Ford Fusion: Comando informazioni sul traffico - Funzionamento dell'unità audio - Ford Fusion - Manuale del proprietarioFord Fusion: Comando informazioni sul traffico

Molte delle emittenti in FM trasmettono un codice TP che permette l'ascolto delle informazioni sul traffico.

Ascolto dei bollettini stradali

Per poter ricevere i bollettini stradali, è necessario premere prima il tasto TA. Il display visualizzerà TA-D o TA-L per indicare che la funzione è inserita.

Se la radio è già sintonizzata su un'emittente che trasmette bollettini stradali, sul display verrà anche visualizzata l'indicazione TP. In caso contrario l’unità ricerca un programma con informazioni sul traffico e, contemporaneamente, sul display appare “TP SEEK”. Se non viene trovata nessuna emittente di questo tipo, il display visualizza NOT FOUND.

Un riquadro sul display visualizzerà TP quando la radio si sintonizza su un'emittente che trasmette informazioni sul traffico da un'emittente (radio data system) or EON (enhanced other network) collegata.

Quando vengono trasmesse le informazioni sul traffico, si interrompono automaticamente le normali funzioni radio o la riproduzione di cassette o CD e sul display viene visualizzata la scritta TRAFFIC o NEWS.

Se il segnale delle informazioni sul traffico si indebolisce, “TP” lampeggia sul display.

Premere il tasto ricerca indietro o avanti (il tasto di navigazione a sinistra o a destra sulle radio Sony o Sony DAB) per trovare un'altra emittente.

Nota: Se questo accade durante la riproduzione di una cassetta o di un CD o una sorgente esterna, su alcuni modelli, con il volume della radio impostato su zero, l’unità si sintonizzerà automaticamente se la stazione non è disponibile. Se una stazione che non trasmette informazioni sul traffico viene selezionata o richiamata con un tasto di programmazione, la radio rimarrà su quella stazione a meno che la funzione TA venga disinserita e poi nuovamente inserita. Nota: Se è attiva la funzione TA e si seleziona una stazione memorizzata o una sintonizzazione manuale ad una stazione non TA, i bollettini stradali non potranno essere ascoltati.

Traffico locale o distante

Il numero di bollettini stradali RDS o EON potrebbe divenire eccessivo in alcune aree, pertanto esiste un’opzione che consente di scegliere tra informazioni sul traffico locale e qualsiasi informazione disponibile.

6000CD e 6006CDC

  1. Premere, senza rilasciare, il tasto MENU fino a quando il display non cambia.
  2. Premere ripetutamente il tasto MENU fino a quando non viene visualizzato TA.
  3. Premere il tasto ricerca indietro o avanti per selezionate i bollettini sul traffico locale (TA-LOCAL) o distante (TA DIST).
  4. Premere il tasto MENU o attendere che il menu scompaia automaticamente per confermare la propria selezione.

Nota: Sul display verrà visualizzato TA-L o TA-D.

CD Sony

  1. Premere il tasto MENU ed utilizzare il tasto di navigazione in alto o in basso per selezionare il display TA.
  2. Premere i tasti di navigazione a sinistra o a destra per selezionare l'impostazione desiderata.
  3. Premere il tasto MENU per confermare la selezione.

Volume bollettini stradali

Le interruzioni dei normali programmi dovute ai bollettini stradali sono impostate al livello minimo, leggermente più alto del normale volume di ascolto.

Per regolare il volume preimpostato

6000CD e 6006CDC

  1. Premere, senza rilasciare, il tasto TA.
  2. Ruotare il comando del volume per effettuare la necessaria regolazione.

Nota: Il livello selezionato sarà visualizzato sul display.

CD Sony

  1. Premere, senza rilasciare, il tasto TA.
  2. Premere i tasti di navigazione a sinistra o a destra per effettuare la necessaria regolazione.

Nota: Il livello selezionato sarà visualizzato sul display.

Conclusione dei messaggi sul traffico

L’unità audio riprende il normale funzionamento al termine del bollettino stradale. Per interrompere prematuramente un bollettino, premere il tasto TA durante l'annuncio.

Nota: Se il tasto TA viene premuto in un qualsiasi altro momento, tutti bollettini vengono interrotti.

Pulsanti di programmazione stazioni

Questa funzione permette di memorizzare le stazioni preferite in modo da poterle richiamare selezionando la banda d’onda corretta e premendo i tasti di programmazione. Selezionare una gamma ...

Comando di sintonizzazione stazioni radio

Collegamento di servizio DAB Nota: Il collegamento di servizio DAB, di default è disinserito. Nota: Il collegamento di servizio consente il riferimento incrociato ad altre frequenze corrispon ...

Leggi anche:

Mazda 2. Cambiate manuali in sequenza crescente
Le cambiate in sequenza crescente si possono effettuare mediante la leva selettrice o gli interruttori del cambio sul volante*. M1 M2 M3 M4 M5 M6 Usando la leva selettrice Per passare ...

Mazda 2. Cura dell'esterno
La verniciatura della vostra Mazda è frutto delle più moderne tecnologie di composizione ed applicazione. Tuttavia gli agenti presenti nell'atmosfera possono intaccare le propriet& ...

Hyundai Getz. Sostituzione delle lampadine
Lampadine dei proiettori Prima di effettuare qualsiasi sostituzione, assicurateVi che la chiave di accensione sia nella posizione "OFF". Le figure riportate nelle pagine successive mostrano i va ...

Veicoli