Molte delle emittenti in FM trasmettono un codice TP che permette l'ascolto delle informazioni sul traffico.
Ascolto dei bollettini stradali
Per poter ricevere i bollettini stradali, è necessario premere prima il tasto TA. Il display visualizzerà TA-D o TA-L per indicare che la funzione è inserita.
Se la radio è già sintonizzata su un'emittente che trasmette bollettini stradali, sul display verrà anche visualizzata l'indicazione TP. In caso contrario l’unità ricerca un programma con informazioni sul traffico e, contemporaneamente, sul display appare “TP SEEK”. Se non viene trovata nessuna emittente di questo tipo, il display visualizza NOT FOUND.
Un riquadro sul display visualizzerà TP quando la radio si sintonizza su un'emittente che trasmette informazioni sul traffico da un'emittente (radio data system) or EON (enhanced other network) collegata.
Quando vengono trasmesse le informazioni sul traffico, si interrompono automaticamente le normali funzioni radio o la riproduzione di cassette o CD e sul display viene visualizzata la scritta TRAFFIC o NEWS.
Se il segnale delle informazioni sul traffico si indebolisce, “TP” lampeggia sul display.
Premere il tasto ricerca indietro o avanti (il tasto di navigazione a sinistra o a destra sulle radio Sony o Sony DAB) per trovare un'altra emittente.
Nota: Se questo accade durante la riproduzione di una cassetta o di un CD o una sorgente esterna, su alcuni modelli, con il volume della radio impostato su zero, l’unità si sintonizzerà automaticamente se la stazione non è disponibile. Se una stazione che non trasmette informazioni sul traffico viene selezionata o richiamata con un tasto di programmazione, la radio rimarrà su quella stazione a meno che la funzione TA venga disinserita e poi nuovamente inserita. Nota: Se è attiva la funzione TA e si seleziona una stazione memorizzata o una sintonizzazione manuale ad una stazione non TA, i bollettini stradali non potranno essere ascoltati.
Traffico locale o distante
Il numero di bollettini stradali RDS o EON potrebbe divenire eccessivo in alcune aree, pertanto esiste un’opzione che consente di scegliere tra informazioni sul traffico locale e qualsiasi informazione disponibile.
6000CD e 6006CDC
Nota: Sul display verrà visualizzato TA-L o TA-D.
CD Sony
Volume bollettini stradali
Le interruzioni dei normali programmi dovute ai bollettini stradali sono impostate al livello minimo, leggermente più alto del normale volume di ascolto.
Per regolare il volume preimpostato
6000CD e 6006CDC
Nota: Il livello selezionato sarà visualizzato sul display.
CD Sony
Nota: Il livello selezionato sarà visualizzato sul display.
Conclusione dei messaggi sul traffico
L’unità audio riprende il normale funzionamento al termine del bollettino stradale. Per interrompere prematuramente un bollettino, premere il tasto TA durante l'annuncio.
Nota: Se il tasto TA viene premuto in un qualsiasi altro momento, tutti bollettini vengono interrotti.
Questa funzione permette di memorizzare le stazioni preferite in modo da poterle richiamare selezionando la banda d’onda corretta e premendo i tasti di programmazione. Selezionare una gamma ...
Collegamento di servizio DAB Nota: Il collegamento di servizio DAB, di default è disinserito. Nota: Il collegamento di servizio consente il riferimento incrociato ad altre frequenze corrispon ...
Škoda Fabia. Front Assist
Introduzione al tema
Front Assist (di seguito solo sistema) segnala il pericolo di una collisione
con un
veicolo o con un ostacolo che si trova davanti al veicolo, tentando
eventualmente,
trami ...
Mazda 2. Modo AUX/USB
È possibile ascoltare file audio attraverso
gli altoparlanti del veicolo collegando
un'unità audio portatile di tipo
commerciale alla presa ausiliaria.
Viene richiesto un cavo spin ...
Mazda 2. Tergi e lava lunotto*
Per poter usare il tergicristallo,
l'accensione deve essere commutata su
ON.
Tergilunotto
Attivare il tergilunotto ruotando
l'interruttore tergi/lava lunotto.
Lavalunotto
Per spruzzare ...