Principi di funzionamento
L'immobilizzatore del motore è un sistema di protezione antifurto che impedisce che qualcuno avvii il motore con una chiave codificata in modo errato.
Chiavi codificate
Nota: Non coprire le chiavi con oggetti metallici. Ciò potrebbe impedire al ricevitore di riconoscere la chiave come valida.
Nota: Fare cancellare e ricodificare tutte le chiavi restanti in caso di smarrimento. Contattare la Concessionaria per ulteriori informazioni. Fare ricodificare le chiavi sostitutive assieme alle chiavi esistenti.
In caso di smarrimento di una chiave, è possibile richiederne una sostitutiva alla Concessionaria Ford. Se possibile, indicare il numero della chiave indicato sulla targhetta fornita assieme alle chiavi originali. La Concessionaria Ford sarà anche in grado di fornire delle chiavi aggiuntive.
Inserimento dell’immobilizzatore motore
L'immobilizzatore del motore si attiva automaticamente dopo breve tempo dal disinserimento dell'accensione.
L'indicatore nel quadro strumenti lampeggerà per confermare che il sistema è funzionante.
Disinserimento dell’immobilizzatore motore
L'inserimento dell'accensione disattiva il sistema di immobilizzazione se viene riconosciuto il corretto codice della chiave.
L'indicatore si accende per circa tre secondi e poi si spegne.
Se l'indicatore rimane acceso per un minuto o lampeggia per circa un minuto e poi ripetutamente a intervalli regolari, significa che il sistema non ha riconosciuto il codice della chiave o che si è verificato un guasto. Rimuoverla e tentare di nuovo.
Se il motore non parte, si è verificato un guasto al sistema. Far controllare il sistema da personale qualificato immediatamente.
Allarme
Abilitazione dell'allarme
Il sistema è attivo appena si chiude il veicolo, e funge da deterrente per le persone non autorizzate che tentano di aprire le portiere, il cofano o il vano di carico, o rimuovere il Sistema Audio.
Ritardo inserimento automatico I 20 secondi di ritardo dell'attivazione iniziano non appena il cofano, il bagagliaio, e tutte le portiere sono chiusi.
Allarme Il tentativo da parte di persone non autorizzate di aprire una portiera, il vano di carico oppure il cofano, farà suonare l'allarme per 30 secondi. I lampeggiatori di emergenza lampeggeranno per cinque minuti.
Qualsiasi tentativo di avviare il motore o di rimuovere il sistema audio farà scattare nuovamente l'allarme acustico.
Disabilitazione dell'allarme
Disattivare e silenziare l'allarme sbloccando una delle portiere anteriori o il cofano bagagliaio con la chiave.
BLOCCO E SBLOCCO Chiusura centralizzata La chiusura centralizzata funziona solamente se tutte le portiere sono chiuse. Doppia chiusura AVVERTENZE Non attivare la chiusura a doppia sic ...
Regolazione del volante PERICOLO Non regolare mai il volante quando il veicolo è in movimento. Nota: Accertarsi di essere seduti nella posizione corretta. Vedere Posizione corrett ...
Škoda Fabia. Sedili e poggiatesta
Sedili anteriori
Introduzione al tema
ATTENZIONE
Regolare il sedile del conducente solo a veicolo fermo -
altrimenti pericolo
d'incidente!
Usare prudenza nel regolare il sedile! ...
Ford Fusion. Accendisigari
PERICOLO Non tenere premuto l'accendisigari
in sede, ne deriverebbe un danno.
Rimuovere sempre per precauzione
l'accendisigari se nel veicolo vengono lasciati dei bambini soli.
...
Mazda 2. Luci antinebbia anteriori*
Le luci antinebbia anteriori possono essere
utilizzate quando l'accensione viene
commutata su ON.
Usare questo interruttore per accendere le
luci antinebbia anteriori. Le luci
antinebbia anteri ...