Ford Fusion: Tergiparabrezza - Lava/tergicristalli - Ford Fusion - Manuale del proprietarioFord Fusion: Tergiparabrezza

Tergiparabrezza

  1. Movimento singolo del tergicristallo
  2. Tergitura intermittente o automatica
  3. Tergicristallo normale
  4. Alta velocità del tergicristallo

Tergicristallo intermittente

Tergicristallo intermittente

Selezionare la tergitura intermittente con il commutatore: 1 = intervallo breve. 6 = intervallo lungo.

Tergitura automatica

AVVERTENZE In presenza di ghiaccio, assicurarsi che il parabrezza sia completamente sbrinato prima di selezionare la funzione di tergitura automatica.

Disattivare la funzione di tergitura automatica prima di entrare in un autolavaggio.

Sostituire le spazzole del tergicristallo quando cominciano a lasciare striature di acqua e sbavature sul parabrezza o quando non rimuovono completamente l'acqua dal parabrezza. Se le spazzole non vengono sostituite, il sensore pioggia continuerà a rilevare la presenza di acqua sul parabrezza. In tal caso il tergicristallo continuerà a funzionare, sebbene la maggior parte del parabrezza sia asciutto.

Nota: L'uso della funzione di tergitura automatica è indicato solo in condizioni di pioggia; la funzione è molto sensibile a qualsiasi cosa che tocchi il parabrezza nelle vicinanze del sensore pioggia. Il contatto di sporcizia, nebbia o insetti in quella zona del parabrezza può causare l'attivazione del tergicristallo anche se il parabrezza è sostanzialmente asciutto.

Nota: Non selezionare la funzione di tergitura automatica in presenza di neve, nebbia o su fondi stradali salini. In tali condizioni metereologiche, selezionare un'altra posizione, se necessario.

Quando viene selezionata la funzione di tergitura automatica, il tergicristallo si attiva una volta indipendentemente dallo stato del parabrezza, cioè se è bagnato o asciutto. Dopodiché, oppure dopo l'inserimento del'accensione con la tergitura automatica selezionata, il tergicristallo non si attiva finché non viene rilevata la presenza di acqua sul parabrezza. In alternativa, spostare la leva su un'altra posizione e poi selezionare la funzione di tergitura automatica, oppure attivare il lavacristalli.

Il sensore pioggia misura continuamente la quantità di acqua presente sul parabrezza e regola automaticamente la velocità delle spazzole anteriori (singolo movimento, intermittente, normale o alta velocità).

Tergitura automatica

La sensibilità del sensore può essere regolata utilizzando la ghiera: 1 = alta sensibilità: il tergicristallo funziona anche se viene rilevata una piccola quantità di acqua sul parabrezza.

6 = bassa sensibilità: il tergicristallo funziona solo se viene rilevata una quantità consistente di acqua sul parabrezza.

Sistema lavaparabrezza

Tergitura automatica

PERICOLO Non azionare il lavaparabrezza per più di 10 secondi o quando il relativo serbatoio è vuoto

Lava/tergicristalli

...

Tergilunotto e lavalunotto

Tergicristallo intermittente Tirare la leva verso il volante. Tergicristalli in retromarcia Il tergilunotto verrà azionato automaticamente ingranando la retromarcia, se il tergilunotto n ...

Leggi anche:

Mazda 2. Modo AUX/USB
È possibile ascoltare file audio attraverso gli altoparlanti del veicolo collegando un'unità audio portatile di tipo commerciale alla presa ausiliaria. Viene richiesto un cavo spin ...

Mazda 2. Per impostare la velocità
1. (Con limitatore di velocità regolabile) Attivare il sistema regolatore automatico di velocità premendo l'interruttore MODE. L'indicazione principale regolatore automatico di vel ...

Renault ZOE. Diffusore di essenze
Comandi Uscita diffusore di essenze Supporto della cartuccia Selezione dell’essenza Sul display A, selezionate "Menu", "Veicolo", "Benessere", "Diffusore di essenze", quindi una delle d ...

Veicoli