Tergicristallo intermittente
Selezionare la tergitura intermittente con il commutatore: 1 = intervallo breve. 6 = intervallo lungo.
Tergitura automatica
AVVERTENZE In presenza di ghiaccio,
assicurarsi che il parabrezza sia completamente sbrinato prima di
selezionare la funzione di tergitura automatica.
Disattivare la funzione di tergitura automatica prima di entrare in un autolavaggio. Sostituire le spazzole del tergicristallo quando cominciano a lasciare striature di acqua e sbavature sul parabrezza o quando non rimuovono completamente l'acqua dal parabrezza. Se le spazzole non vengono sostituite, il sensore pioggia continuerà a rilevare la presenza di acqua sul parabrezza. In tal caso il tergicristallo continuerà a funzionare, sebbene la maggior parte del parabrezza sia asciutto. |
Nota: L'uso della funzione di tergitura automatica è indicato solo in condizioni di pioggia; la funzione è molto sensibile a qualsiasi cosa che tocchi il parabrezza nelle vicinanze del sensore pioggia. Il contatto di sporcizia, nebbia o insetti in quella zona del parabrezza può causare l'attivazione del tergicristallo anche se il parabrezza è sostanzialmente asciutto.
Nota: Non selezionare la funzione di tergitura automatica in presenza di neve, nebbia o su fondi stradali salini. In tali condizioni metereologiche, selezionare un'altra posizione, se necessario.
Quando viene selezionata la funzione di tergitura automatica, il tergicristallo si attiva una volta indipendentemente dallo stato del parabrezza, cioè se è bagnato o asciutto. Dopodiché, oppure dopo l'inserimento del'accensione con la tergitura automatica selezionata, il tergicristallo non si attiva finché non viene rilevata la presenza di acqua sul parabrezza. In alternativa, spostare la leva su un'altra posizione e poi selezionare la funzione di tergitura automatica, oppure attivare il lavacristalli.
Il sensore pioggia misura continuamente la quantità di acqua presente sul parabrezza e regola automaticamente la velocità delle spazzole anteriori (singolo movimento, intermittente, normale o alta velocità).
La sensibilità del sensore può essere regolata utilizzando la ghiera: 1 = alta sensibilità: il tergicristallo funziona anche se viene rilevata una piccola quantità di acqua sul parabrezza.
6 = bassa sensibilità: il tergicristallo funziona solo se viene rilevata una quantità consistente di acqua sul parabrezza.
Sistema lavaparabrezza
PERICOLO Non azionare il lavaparabrezza per più di 10 secondi o quando il relativo serbatoio è vuoto |
Tergicristallo intermittente Tirare la leva verso il volante. Tergicristalli in retromarcia Il tergilunotto verrà azionato automaticamente ingranando la retromarcia, se il tergilunotto n ...
Mazda 2. Sensore radar (Anteriore)*
Il veicolo è equipaggiato con un sensore radar (anteriore).
I sistemi che usano a loro volta il sensore radar (anteriore) sono i seguenti.
Regolatore di velocità con sensore radar ...
Mazda 2. Cambio adattativo a controllo attivo
(AAS)
Il cambio adattativo a controllo attivo
(AAS) controlla automaticamente le
cambiate in modo da ottimizzarle a
seconda delle condizioni della strada e
dello stile di guida. Questo migliora il
sens ...
Mazda 2. Ricezione di messaggi e risposta
(disponibile solo per telefoni
compatibili con l'applicazione
E-mail/SMS)
I messaggi SMS (Short Message Service)
e le E-mail che si ricevono dai dispositivi
collegati si possono scaricare, visualizzare
e aprire (leggere tramite il sistema).
Si può inoltre chiam ...