Hyundai Getz: Sistema immobilizzatore - Caratteristiche della vettura - Hyundai Getz - Manuale del proprietarioHyundai Getz: Sistema immobilizzatore

L'Immobilizer system è un dispositivo antifurto, progettato per prevenire e scoraggiare il furto della vettura.

CHIAVI

CHIAVI

La stessa chiave è utilizzata per l'avviamento e per tutte le serrature della Vostra Hyundai.

Poichè le porte possono essere bloccate senza chiave, ricordateVi di non dimenticare le chiavi all'interno della vettura e di averne una copia a disposizione.

NOTA: Se fate fare voi stessi un duplicato della chiave, non potrete né cancellare il sistema, né avviare il motore.

ATTENZIONE:

  •  Per avviare il motore, non utilizzate la chiave per l'avviamento tenendo attaccata a questa l'altra chiave con il dispositivo immobilizzatore.

    Altrimenti, il motore potrebbe non avviarsi oppure potrebbe spegnersi subito dopo essersi avviato.

    Tenete ogni chiave separata dalle altre, per evitare funzionamenti difettosi dopo che sarete entrati in possesso del vostro nuovo veicolo.

  •  Non mettere oggetti metallici vicino alla chiave o al commutatore d'accensione.

    Il motore potrebbe non avviarsi a causa dell'interruzione del segnale trasmesso dal transponder dovuta agli oggetti metallici.

Codice di riferimento delle chiavi

Codice di riferimento delle chiavi

Il codice di riferimento delle chiavi del veicolo è riportato su una targhetta metallica che è attaccata alle chiavi stesse nel momento in cui il veicolo viene consegnato la prima volta al proprietario.

Si raccomanda di annotare questo codice di riferimento e di conservarlo in un luogo sicuro, nel caso in seguito dovesse insorgere la necessità di fare altre chiavi. Per ottenere delle nuove chiavi, è sufficiente rivolgersi ad un qualsiasi concessionario Hyundai indicando il relativo codice di riferimento.

Per la sicurezza della vostra auto, una volta preso possesso delle chiavi consigliamo di staccare la targhetta metallica su cui è riportato il codice di riferimento.

Inoltre, per motivi di sicurezza la Hyundai non può fornire i codici di riferimento delle chiavi. Se fosse necessario fare delle copie ulteriori delle chiavi della vostra auto, oppure se doveste perdere le chiavi esistenti, sarà sufficiente rivolgersi al proprio concessionario Hyundai autorizzato per farne fare una copia.

Procedura d'emergenza in caso di guasto dell'immobilizzatore

Procedura d'emergenza in caso di guasto dell'immobilizzatore

Qualora la spia dell'immobilizzatore dovesse lampeggiare per cinque secondi con la chiave dell'avviamento girata in posizione "ON", questo indicherebbe che il sistema dell'immobilizzatore è guasto. In tale condizione, l'unico modo per avviare il motore è quello di attuare con la chiave dell'avviamento la procedura d'emergenza prevista.

Tale procedura viene illustrata sotto (ipotizzando, a titolo d'esempio, che la password sia 0 1 2 3)

NOTA: La password per la procedura d'emergenza in caso di guasto dell'immobilizzatore viene data dal concessionario al momento della consegna del veicolo. Se non disponete di questa password, rivolgetevi al vostro concessionario Hyundai autorizzato.

  1. Girare la chiave dell'avviamento su "ON" e quindi su "OFF" per tante volte quanto il primo numero della password (nel caso di: "0" - girare la chiave 10 volte): la spia dell'immobilizzatore lampeggerà in contemporanea all'azionamento della chiave dell'avviamento.
  2. Attendere 3~10 secondi.
  3. Applicare la stessa procedura in base ai restanti numeri della password, "1", "2", "3".
  4. Se la procedura è stata applicata correttamente per tutt'e quattro i numeri della password, girare su "ON" la chiave dell'avviamento e verificare che s'illumini la spia dell'immobilizzatore. Da questo momento, si deve avviare il motore nel giro di 30 secondi. Trascorsi i 30 secondi, il motore non partirà.

NOTA: Se, dopo l'avviamento con la procedura d'emergenza prevista in caso di guasto dell'immobilizzatore, il motore si dovesse spegnere da solo durante la marcia, è sempre possibile riavviarlo entro 8 secondi, senza dovere ripetere nuovamente la procedura d'emergenza sopra descritta.

  1. Se la spia dell'immobilizzatore si mette a lampeggiare per cinque secondi, è necessario ripetere dall'inizio l'intera procedura d'emergenza.

Se la spia dell'immobilizzatore si mette a lampeggiare per cinque secondi, è necessario ripetere dall'inizio l'intera procedura d'emergenza.

ATTENZIONE:

  •  Se per tre volte di seguito non si riesce a completare la procedura d'emergenza di cui sopra, si dovrà attendere circa un'ora prima di poter tentare nuovamente.
  •  Se non si riesce ad avviare il motore neanche dopo avere attuato la procedura d'emergenza, rivolgersi ad un concessionario Hyundai autorizzato per fare trainare il veicolo.

Il rodaggio di una nuova vettura hyundai

IL RODAGGIO DI UNA NUOVA VETTURA HYUNDAI Per i primi 2000 km (Per motori a benzina) La vostra nuova vettura Hyundai non richiede una particolare procedura per il rodaggio. E' tuttavia possibile ...

Chiusura delle porte

AVVERTENZA:  Le porte chiuse senza la levetta di sicurezza inserita possono costituire un pericolo. Prima di partire, specie se vi sono bambini a bordo, assicurarsi ...

Leggi anche:

Mazda 2. Spia acustica limitatore di velocità
Indicazione nel quadro strumenti Se la velocità del veicolo supera la velocità impostata in misura di circa 3 km/h o più, una spia acustica si attiva in modo continuativo e co ...

Chevrolet Aveo. Liquidi, lubrificanti e componenti raccomandati
Liquidi e lubrificanti raccomandati Utilizzare solo prodotti che sono stati testati e approvati. Eventuali danni risultanti dall'uso di materiali non approvati non sono coperti dalla garanzia. ...

Škoda Fabia. Prese elettriche
Introduzione al tema ATTENZIONE Non appoggiare nulla sulla plancia. Durante la marcia gli oggetti riposti potrebbero spostarsi e distogliere l'attenzione del conducente dalla stra ...

Veicoli