Mazda 2: Fari a LED adattativi (ALH)* - i-ACTIVSENSE - Al volante - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Fari a LED adattativi (ALH)*

Mazda 2 / Mazda 2 - Manuale del proprietario / Al volante / i-ACTIVSENSE / Fari a LED adattativi (ALH)*

Quello dei fari a LED adattativi (ALH) è un sistema che usa la telecamera controllo abbaglianti (FSC) per determinare la presenza o meno di un veicolo che sta davanti o di un veicolo in avvicinamento nella direzione opposta durante la guida notturna, al fine di commutare automaticamente il range d'illuminazione dei fari, l'area illuminata o l'intensità d'illuminazione.

Vedi Telecamera controllo abbaglianti (FSC).

I fari a LED adattativi (ALH) vengono controllati commutandoli tra luci abbaglianti e anabbaglianti come segue, al fine di assicurare visibilità al conducente senza abbagliare chi è alla guida del veicolo che sta davanti o del veicolo in avvicinamento nella direzione opposta.

Luce abbagliante parzializzata Questa funzione attenua solo la luce abbagliante puntata sul veicolo che sta davanti.

Le luci abbaglianti si attenueranno quando si viaggerà a velocità pari o superiore a 40 km/h circa. Quando la velocità del veicolo è inferiore a 30 km/h circa, le luci commutano sulle luci anabbaglianti.

Fari a LED adattativi (ALH)*

NOTA L'indicatore luminoso luce abbagliante faro si accende quando sono accese le luci abbaglianti.

Luce anabbagliante a lungo raggio Questa funzione estende il campo d'illuminazione della luce proiettata dalle luci anabbaglianti quando si viaggia a velocità inferiore a 40 km/h circa.

Fari a LED adattativi (ALH)*

Modo autostrada Questa funzione alza l'angolo d'illuminazione della luce proiettata dai fari quando si viaggia in autostrada.

La distanza entro la quale i fari a LED adattativi (ALH) sono in grado di rilevare oggetti varia a seconda delle condizioni circostanti.

AVVERTENZA

NOTA In presenza delle condizioni seguenti, i fari a LED adattativi (ALH) potrebbero non operare normalmente. Commutare manualmente tra luci abbaglianti e anabbaglianti in funzione della visibilità, nonché delle condizioni della strada e del traffico.

Per attivare il sistema

Il sistema commuta i fari sulle luci abbaglianti una volta che l'accensione è stata commutata su ON e l'interruttore fari è in posizione . Contemporaneamente si accende l'indicatore luminoso fari a LED adattativi (ALH) (verde) nel quadro strumenti.

I fari a LED adattativi (ALH) determinano che è notte basandosi sulla luminosità dell'ambiente circostante.

La funzione del sistema viene annullata quando l'interruttore fari viene smistato in una posizione diversa da , quando i fari vengono commutati manualmente nella posizione di luci anabbaglianti o quando vengono fatte lampeggiare le luci abbaglianti.

NOTA Il sistema può essere impostato in modo che i fari a LED adattativi (ALH) non siano operativi.

Vedi Opzioni personalizzate.

Commutazione manuale

Commutazione alle luci anabbaglianti

Muovere la leva in posizione di luci anabbaglianti.

L'indicatore luminoso fari a LED adattativi (ALH) (verde) si spegne.

Commutazione alle luci abbaglianti

Commutare l'interruttore fari in posizione .

L'indicatore luminoso fari a LED adattativi (ALH) (verde) si spegne e si accende.

Sistema controllo abbaglianti (Sistema HBC)*

Il sistema controllo abbaglianti (sistema HBC) determina le condizioni esistenti davanti al veicolo usando la telecamera controllo abbaglianti (FSC) quando si guida di notte, al fine di commutar ...

Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS)*

Il sistema LDWS notifica al conducente che il veicolo sta deviando dalla propria corsia di marcia. Il sistema rileva le linee bianche o gialle che delimitano la corsia di marcia usando la tel ...

Leggi anche:

Chevrolet Aveo. Comandi
Regolazione del volante Sbloccare la leva, regolare la posizione del volante, quindi riportare la leva in posizione iniziale e accertarsi che sia completamente bloccata. Non regolare il vola ...

Ford Fusion. Espulsione dei CD
Nota: La ricezione radio viene ripristinata automaticamente quando il tasto EJECT รจ premuto. Nota: Se viene erroneamente premuto il tasto EJECT, premerlo nuovamente per annullare il comando. ...

Mazda 2. Supporto intelligente di frenata in città [Marcia avanti] (SCBS F)*
Il supporto intelligente di frenata in città (SCBS) è un sistema concepito per limitare i danni in caso di collisione, che agisce attivando il controllo freni (freno SCBS) quando il ...

Veicoli