Mazda 2: Funzione regolatore automatico di
velocità - Regolatore di velocità con sensore
radar Mazda (MRCC)* - i-ACTIVSENSE - Al volante - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Funzione regolatore automatico di velocità

Mentre è operante questa funzione, il controllo automatico della velocità è annullato e rimane operante solo la funzione regolatore automatico di velocità.

La velocità del veicolo può essere impostata ad un valore superiore a 25 km/h circa.

Usare la funzione regolatore automatico di velocità su autostrade o superstrade dove non si deve rallentare e accelerare in continuazione.

ATTENZIONE Non utilizzare la funzione regolatore automatico di velocità nei luoghi seguenti: In caso contrario si potrebbe provocare un incidente.

Guidare sempre con prudenza: Le spie e il controllo del freno non opereranno una volta che la funzione controllo automatico della velocità è stata annullata e il sistema è stato commutato nella sola funzione regolatore automatico di velocità.

Premere il pedale freno per decelerare come dettato dalle circostanze mantenendo nel contempo una distanza di sicurezza dal veicolo che sta davanti e guidando sempre con prudenza.

Commutazione alla funzione regolatore automatico di velocità Quando l'interruttore MODE viene premuto mentre il sistema regolatore di velocità con sensore radar Mazda (sistema MRCC) è attivato, il sistema commuta alla funzione regolatore automatico di velocità.

Quando il sistema commuta alla funzione regolatore automatico di velocità, l'indicazione principale regolatore automatico di velocità (bianca) viene visualizzata in quadro strumenti e Active Driving Display per darne notifica al conducente come indicato di seguito:

ATTENZIONE Disattivare sempre la funzione regolatore automatico di velocità quando non la si usa: Lasciare attivata la funzione regolatore automatico di velocità quando non la si usa è pericoloso in quanto potrebbe operare inaspettatamente e causare un incidente.

Come impostare la velocità Regolare il sistema alla velocità veicolo desiderata usando il pedale acceleratore.

Quando si preme l'interruttore SET + o SET , l'indicazione impostazione regolatore automatico di velocità (verde) si accende e inizia il controllo automatico della velocità.

NOTA

Come aumentare la velocità impostata La velocità impostata si può aumentare tramite le seguenti operazioni: Per aumentare la velocità utilizzando l'interruttore SET + Premere e tenere premuto l'interruttore SET + e rilasciarlo una volta raggiunta la velocità desiderata.

La velocità impostata può essere regolata in aumento (ad incrementi di 1 km/h) premendo e subito rilasciando l'interruttore. Per esempio, se l'interruttore viene premuto 4 volte, la velocità impostata aumenta di circa 4 km/h.

Per aumentare la velocità utilizzando il pedale dell'acceleratore Premere il pedale acceleratore, quindi premere l'interruttore SET + o SETuna volta raggiunta la velocità desiderata.

Se l'interruttore non viene azionato, il sistema ritorna alla velocità impostata una volta tolto il piede dal pedale acceleratore.

Come diminuire la velocità impostata Premere in continuazione l'interruttore SET e rilasciarlo una volta raggiunta la velocità desiderata.

La velocità impostata può essere regolata in aumento (ad incrementi di 1 km/h) premendo e subito rilasciando l'interruttore. Per esempio, se l'interruttore viene premuto 4 volte, la velocità impostata diminuisce di circa 4 km/h.

Annullamento della funzione Annullamento mediante uso dell'interruttore OFF/CAN.

Premendo una volta l'interruttore OFF/ CAN, la funzione regolatore automatico di velocità viene annullata.

Annullamento mediante uso dell'interruttore MODE Premendo l'interruttore MODE, la funzione regolatore automatico di velocità viene annullata mentre la funzione controllo automatico della velocità diventa utilizzabile.

La funzione regolatore automatico di velocità viene annullata automaticamente nei casi seguenti. Se si preme l'interruttore RES mentre la velocità del veicolo è pari o superiore a 25 km/h, il sistema ritorna alla velocità impostata in origine.

(Cambio manuale)

(Cambio automatico)

NOTA

Display richiesta di marcia superiore/marcia inferiore (cambio manuale)

Può capitare che nell'Active Driving Display venga indicato il display richiesta di marcia superiore/marcia inferiore mentre è operativo il regolatore di velocità con sensore ...

Limitatore di velocità regolabile*

Il limitatore di velocità regolabile è una funziona atta a prevenire il superamento della velocità impostata. La velocità del veicolo viene controllata in modo che rim ...

Leggi anche:

Renault ZOE. Accessori
Accessori elettrici ed elettronici Prima di installare questo tipo di accessorio (in particolare per le trasmittenti/riceventi: banda di frequenza, livello di potenza, posizione ...

Mazda 2. Indicazione di rilevamento ostacolo
Viene indicata la posizione del sensore che ha rilevato un ostacolo. L'indicatore si accende in zone diverse a seconda della distanza rispetto ad un ostacolo rilevata dal sensore. Quando il ve ...

Mazda 2. Fari a LED adattativi (ALH)*
Quello dei fari a LED adattativi (ALH) è un sistema che usa la telecamera controllo abbaglianti (FSC) per determinare la presenza o meno di un veicolo che sta davanti o di un veicolo in a ...

Veicoli