Mazda 2: Impostazione del sistema - Regolatore di velocità con sensore
radar Mazda (MRCC)* - i-ACTIVSENSE - Al volante - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Impostazione del sistema

Impostazione del sistema

Quando viene premuto l'interruttore MODE, l'indicazione principale regolatore automatico di velocità con sensore radar Mazda (indicazione principale MRCC) (bianca) si accende e si possono impostare velocità del veicolo e distanza tra i veicoli sotto il controllo automatico della velocità.

NOTA

Come impostare la velocità

  1. Impostare la velocità del veicolo sul valore desiderato usando il pedale dell'acceleratore.
  2. Il controllo automatico della velocità inizia quando si preme l'interruttore SET o SET . Nel display vengono visualizzate la velocità impostata e la distanza tra i veicoli in linee bianche. Contemporaneamente si accende l'indicazione impostazione regolatore di velocità con sensore radar Mazda (indicazione impostazione MRCC) (verde).

Impostazione del sistema

NOTA

Come impostare la distanza tra i veicoli con il controllo automatico della velocità attivo La distanza tra i veicoli impostata si accorcia ogni volta che si preme l'interruttore . La distanza tra i veicoli impostata si allunga ogni volta che si preme l'interruttore . La distanza tra i veicoli può essere impostata su 4 livelli; distanza lunga, media, corta ed estremamente corta.

Impostazione del sistema

NOTA

Variazione della velocità veicolo impostata

Variazione della velocità veicolo impostata mediante uso dell'interruttore SET Premere l'interruttore SET + per accelerare.

Premere l'interruttore SET per decelerare.

Ad ogni azionamento dell'interruttore SET la velocità veicolo impostata varia come segue.

Impostazione del sistema

NOTA Per esempio, se l'interruttore SET viene premuto quattro volte, la velocità veicolo impostata varia come segue: (Modelli Europei) La velocità del veicolo aumenta o diminuisce di 4 km/h.

(Eccetto modelli Europei) La velocità del veicolo aumenta o diminuisce di 20 km/h.

Per accelerare usando il pedale acceleratore Premere il pedale acceleratore, quindi premere e rilasciare l'interruttore SET + o SET una volta raggiunta la velocità desiderata. Se un interruttore non può essere azionato, il sistema ritorna alla velocità impostata una volta rilasciato il pedale acceleratore.

AVVERTENZA Le spie e il controllo del freno non sono operativi quando il pedale acceleratore è premuto.

NOTA

Per disattivare Il regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC) viene disattivato premendo due volte l'interruttore OFF/ CAN.

Quando il sistema viene annullato temporaneamente Nei casi indicati di seguito, il regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC) viene annullato temporaneamente, l'indicazione impostazione regolatore automatico di velocità con sensore radar Mazda (indicazione impostazione MRCC) (verde) si spegne e l'indicazione principale regolatore automatico di velocità con sensore radar Mazda (indicazione principale MRCC) (bianca) si accende.

  • La velocità del veicolo scende sotto i 25 km.
  • Il DSC è stato azionato.
  • Il TCS è rimasto azionato per un certo periodo di tempo.
  • Il supporto intelligente di frenata in città [Marcia avanti] (sistema SCBS F) è stato azionato.
  • Il supporto intelligente di frenata (SBS) è stato azionato.
  • La leva del cambio è rimasta in folle (N) per un certo periodo di tempo.
  • La frizione è rimasta premuta per un certo periodo di tempo.
  • Il motore si spegne.

NOTA

Indicazione display regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)

Stato impostato e condizioni operative del sistema regolatore di velocità con sensore radar Mazda (sistema MRCC) vengono indicati nell'active driving display. Spia di riduzione distanza ...

Display richiesta di marcia superiore/marcia inferiore (cambio manuale)

Può capitare che nell'Active Driving Display venga indicato il display richiesta di marcia superiore/marcia inferiore mentre è operativo il regolatore di velocità con sensore ...

Leggi anche:

Mazda 2. Raggio d'azione
Il sistema funziona solo se il conducente è a bordo del veicolo oppure si trova all'interno del raggio d'azione del sistema e ha con sé la chiave. Avviamento del motore NOTA P ...

Mazda 2. Limitatore di velocità regolabile*
Il limitatore di velocità regolabile è una funziona atta a prevenire il superamento della velocità impostata. La velocità del veicolo viene controllata in modo che rim ...

Ford Fusion. Omologazioni tipo
DICHIARAZIONE FCC/INDUSTRY CANADA. Il dispositivo è conforme ai Regolamenti FCC, parte 15. Il funzionamento è soggetto alle due condizioni seguenti: (1) questo dispositivo non deve causare inter ...

Veicoli