Škoda Fabia: Comando vocale - Utilizzo di Infotainment - Infotainment - Škoda Fabia - Manuale del proprietarioŠkoda Fabia: Comando vocale

Introduzione al tema

Vale per Infotainment Amundsen, Bolero.

I menu Navigazione, Telefono, Radio e Media possono essere utilizzati tramite i comandi vocali.

Il comando vocale può essere impiegato dal conducente e dal passeggero.

Condizioni per il funzionamento del comando vocale

Indicazioni per la migliore comprensibilità dei comandi vocali

ATTENZIONE Il numero di emergenza deve essere sempre selezionato manualmente. In situazioni di stress è possibile che i comandi vocali non vengano riconosciuti.

Talvolta non è possibile stabilire il collegamento telefonico oppure ci vuole troppo tempo prima di riuscire ad effettuare la telefonata.

ATTENZIONE

  • I messaggi vengono generati da Infotainment. Non è possibile assicurare sempre la perfetta comprensibilità (ad es. nome della via o della città).
  • Per alcune lingue di Infotainment non è disponibile il comando vocale. Infotainment avvisa di tale eventualità mediante un messaggio di testo visualizzato sullo schermo in base alle impostazioni della lingua di Infotainment.

Avvertenza Durante il comando vocale non sono riprodotte né le istruzioni del navigatore né le informazioni sul traffico.

Attivazione/disattivazione del comando vocale

Fig. 143 Comando vocale: Menu principale
Fig. 143 Comando vocale: Menu principale

Attivazione

Sarà visualizzato il menu principale " fig. 143.

Disattivazione

Principio di utilizzo

Fig. 144 Esempio della visualizzazione sullo schermo
Fig. 144 Esempio della visualizzazione sullo schermo

Nel menu principale del comando vocale " fig. 143 vi sono comandi vocali base per i singoli menu.

Altri comandi vocali vengono visualizzati toccando il rispettivo tasto funzione, event. pronunciando il nome del rispettivo comando (ad es. navigazione). Sullo schermo appare il seguente messaggio " fig. 144.

  1. In funzione del contesto:
    Il sistema attende un comando vocale
    Il sistema riconosce un comando vocale
     Il sistema riproduce un messaggio
    L'inserimento del comando vocale è bloccato
  2. Voci elenco disponibili
  3. Possibili comandi vocali

  Visualizzazione di altri possibili comandi vocali

I comandi vocali pronunciati vengono indicati tra "virgolette".

Avvertenza La visualizzazione dei simboli del comando vocale A " fig. 144 avviene in funzione dell'allestimento anche sul display della strumentazione combinata.

Comandi vocali

Inserimento I comandi vocali devono essere pronunciati solo quando sullo schermo dell'Infotainment viene visualizzato il simbolo e il suono di immissione non si sente più. Il suono di immissione può essere attivato/disattivato. A tale scopo premere e quindi toccare → Comando vocale.

Quando Infotainment riproduce un messaggio, non è necessario attendere il completamento della riproduzione del messaggio. Il messaggio di Infotainment può essere terminato premendo il tasto o il tasto sul volante multifunzione.

Infine è possibile pronunciare un comando vocale. Il comando vocale diventa così molto più rapido.

Arresto In questo modo si guadagna tempo per l'inserimento dei comandi vocali (ad es. nell'elenco dei contatti cercati).

La procedura per l'inserimento dei comando vocali può essere interrotta muovendo un dito sullo schermo verso l'alto/il basso o ruotando il regolatore .

Quando si esegue l'arresto, il simbolo passa da a .

Ripristino La procedura d'inserimento di un comando vocale può essere ripresa tramite una delle seguenti modalità.

Mancato riconoscimento di un comando vocale Se un comando vocale non viene riconosciuto da Infotainment per tre volte di seguito dal dispositivo, il comando vocale viene interrotto.

Correzione dell'inserimento di un comando vocale Un comando vocale può essere corretto, modificato o inserito di nuovo premendo il tasto o il tasto sul volante multifunzione. Questo è comunque possibile sono se è visualizzato il simbolo sullo schermo.

Non si deve dunque attendere il momento in cui il comando vocale viene riconosciuto da Infotainment.

Comandi vocali utilizzabili durante il comando vocale

Comandi vocali utilizzabili durante il comando vocale

Comandi vocali utilizzabili mentre si sfogliano le voci dell'elenco

Comandi vocali utilizzabili mentre si sfogliano le voci dell'elenco

Informazioni complementari

Navigazione - vale per Infotainment Amundsen Per l'inserimento della destinazione occorre dapprima pronunciare "Inserisci indirizzo" e quindi seguire le istruzioni di Infotainment.

Non è possibile inserire la destinazione qualora la destinazione da inserire si trova in un paese per la cui lingua non è disponibile alcun comando vocale.

Ricerca online del punto di interesse - vale per Infotainment Amundsen Con i servizi online attivi Infotainment Online è possibile ricercare un punto di interesse anche online pronunciando il comando vocale "Cerca punto di interesse online".

Radio Per poter selezionare una stazione radio tramite il comando vocale, l'emittente deve essere memorizzata nell'elenco delle emittenti disponibili o nell'elenco in memoria.

Aggiornamento del software dell'Infotainment

Fig. 145 Aggiornamento software disponibili nelle pagine Internet ŠKODA
Fig. 145 Aggiornamento software disponibili nelle pagine Internet ŠKODA

L'aggiornamento software assicura il funzionamento ottimale di Infotainment (ad es. compatibilità con nuovi telefoni).

Per informazioni sulla versione software disponibile di Infotainment consultare le pagine Internet ŠKODA. Ciò avviene leggendo il codice QR " fig. 145 o inserendo il seguente indirizzo nel browser web. http://go.skoda.eu/updateportal

Vale per Infotainment Amundsen, Bolero

Vale per Infotainment Swing

Utilizzo di Infotainment

Aree dello schermoNon vale per Infotainment Blues. Fig. 133 Amundsen, Bolero: Aree dello schermo Fig. 134 Swing: Aree dello schermo / visualizzazione sullo schermo Descrizione della vis ...

Impostazioni Infotainment - Amundsen, Bolero

...

Leggi anche:

Mazda 2. Arresto operatività sistema supporto intelligente di frenata in città [Marcia avanti] (sistema SCBS F)
L'operatività del sistema supporto intelligente di frenata in città (sistema SCBS) può essere momentaneamente disattivata. Quando il sistema supporto intelligente di frenat ...

Mazda 2. Per aumentare la velocità impostata
Seguire una delle procedure seguenti. Per aumentare la velocità utilizzando l'interruttore del regolatore automatico di velocità Premere l'interruttore RES/+ e tenerlo premuto. ...

Mazda 2. Far controllare il veicolo da un Riparatore Autorizzato Mazda
Se si accende/lampeggia una delle spie luminose indicate di seguito, il sistema potrebbe essere malfunzionante. Far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di ri ...

Veicoli