Škoda Fabia: Sedili e poggiatesta - Utilizzo - Škoda Fabia - Manuale del proprietarioŠkoda Fabia: Sedili e poggiatesta

Sedili anteriori

Introduzione al tema

ATTENZIONE

  • Regolare il sedile del conducente solo a veicolo fermo - altrimenti pericolo d'incidente!
  • Usare prudenza nel regolare il sedile! Una regolazione disattenta o incontrollata può provocare lesioni da schiacciamento.

Regolazione dei sedili anteriori

Fig. 68 Elementi di comando sul sedile
Fig. 68 Elementi di comando sul sedile

  1. Regolazione longitudinale del sedile (dopo aver rilasciato la leva di comando, il bloccaggio deve innestarsi udibilmente)
  2. Regolazione del sedile in altezza
  3. Regolazione dell'inclinazione dello schienale (durante la regolazione, occorre scaricare lo schienale, ovvero non ci si deve appoggiare)

Avvertenza All'interno del meccanismo di regolazione per l'inclinazione dello schienale dopo qualche tempo può prodursi del gioco.

Regolazione del bracciolo

Fig. 69 Regolazione del bracciolo
Fig. 69 Regolazione del bracciolo

Sedili posteriori

Schienali

Fig. 70 Ribaltamento in avanti dello schienale / predisposizione della cintura di sicurezza
Fig. 70 Ribaltamento in avanti dello schienale / predisposizione della cintura di sicurezza

Prima del ribaltamento in avanti degli schienali, adattare la posizione dei sedili anteriori, in maniera tale che non vengano danneggiati dagli schienali. Event. estrarre i poggiatesta posteriori.

Ribaltamento in avanti

Nello schienale non diviso tirare entrambe le cinture di sicurezza esterne verso il rivestimento laterale e premere contemporaneamente le maniglie di sbloccaggio A su entrambi i lati dello schienale.

Ribaltamento all'indietro

Nello schienale non diviso tirare le due cinture di sicurezza esterne verso il rivestimento laterale. Dopo il ribaltamento dello schienale, le maniglie di sbloccaggio A su entrambi i lati dello schienali devono innestarsi udibilmente e il perno rosso B non deve essere visibile su nessuno dei due lati dello schienale.

ATTENZIONE

  • Gli schienali con sedili posteriori occupati devono essere correttamente innestati.
  • In caso di trasporto di oggetti nel bagagliaio ampliato mediante ribaltamento in avanti dello schienale, prestare la massima attenzione nel garantire l'adeguata sicurezza per la persona seduta sul restante sedile posteriore.
  • Gli schienali devono essere innestati saldamente in modo che in caso di frenate improvvise nessun oggetto presente nel bagagliaio possa scivolare nell'abitacolo - pericolo di lesioni.

ATTENZIONE Spostando gli schienali, le cinture di sicurezza non devono rimanere incastrate - pericolo di danneggiare le cinture di sicurezza.

Avvertenza La linguetta di chiusura della cintura di sicurezza esterna C può essere innestata nel rivestimento laterale - predisposizione " fig. 70.

Divano posteriore

Vale per i veicoli Fabia Combi.

Fig. 71 Ribaltamento in avanti del divano posteriore / Estrazione del divano posteriore diviso
Fig. 71 Ribaltamento in avanti del divano posteriore / Estrazione del divano posteriore diviso

Fig. 72 Ribaltamento all'indietro del divano posteriore
Fig. 72 Ribaltamento all'indietro del divano posteriore

Il bagagliaio può essere ampliato ribaltando in avanti ed estraendo il divano posteriore.

Nei veicoli con divano posteriore diviso, è possibile ribaltare in avanti ed estrarre singolarmente i pezzi del divano posteriore.

ATTENZIONE Durante il ribaltamento all'indietro, non fare passare il divano posteriore sotto gli occhielli di fissaggio A . Non sarebbe possibile fissare correttamente il divano posteriore.

ATTENZIONE Durante il ribaltamento all'indietro, non fare passare il divano posteriore sotto gli occhielli di fissaggio A - pericolo di danneggiamento del divano posteriore.

Poggiatesta

Introduzione al tema

Avvertenza

  • Il poggiatesta posteriore centrale può essere regolato esclusivamente in due posizioni.
  • Nei sedili sportivi, i poggiatesta sono integrati negli schienali e non possono essere nè regolati in altezza nè estratti.

Regolazione dell'altezza

Fig. 73 Regolazione dell'altezza dei poggiatesta
Fig. 73 Regolazione dell'altezza dei poggiatesta

ATTENZIONE Se alle aste di guida del poggiatesta anteriore è fissato l'adattatore del supporto per tablet, non spingere il poggiatesta fino all'arresto - pericolo di danneggiare il poggiatesta.

Estrazione / inserimento

Fig. 74 Estrazione / inserimento poggiatesta
Fig. 74 Estrazione / inserimento poggiatesta

L'estrazione e l'inserimento dei poggiatesta sono identici sia per quelli anteriori sia per quelli posteriori.

Riscaldamento sedili anteriori

Fig. 75 Tasti per il riscaldamento dei sedili anteriori
Fig. 75 Tasti per il riscaldamento dei sedili anteriori

I cuscini e gli schienali dei sedili anteriori possono essere riscaldati elettricamente.

Tasti per il riscaldamento dei sedili " fig. 75

Riscaldamento sedile sinistro

Riscaldamento sedile destro

Premendo nuovamente il tasto, la potenza di riscaldamento si riduce progressivamente fino alla disattivazione. L'intensità del riscaldamento è segnalata dal numero delle spie di controllo accese nel tasto.

Il riscaldamento dei sedili funziona solo con motore in funzione.

ATTENZIONE In caso di sensazione limitata di dolore e/o di calore, ad es. a causa dell'applicazione di una medicazione, per una paralisi o per una malattia cronica (ad es. diabete), si consiglia di rinunciare all'uso del riscaldamento del sedile. Se ciò nonostante si vuole usufruire del riscaldamento sedile consigliamo in caso di lunghi viaggi, di effettuare delle pause, in modo che il corpo non venga sottoposto a sollecitazioni durante la marcia. Per valutare la reale situazione rivolgersi al proprio medico curante.

ATTENZIONE Rispettare le seguenti avvertenze al fine di non danneggiare i sedili.

  • Evitare di puntare le ginocchia sui sedili o di esercitare in altro modo su di essi una pressione localizzata in un punto preciso.
  • Non attivare il riscaldamento del sedile nei sedili liberi.
  • Non attivare il riscaldamento del sedile nei sedili sui quali si trovano oggetti fissati o appoggiati (ad es. un seggiolino per bambini, una borsa o simili).
  • Non attivare il riscaldamento del sedile nei sedili sui quali sono stati fissati coprisedili o fodere di protezione aggiuntivi.

Avvertenza

  • Se il riscaldamento dei sedili viene attivato alla massima potenza di riscaldamento (livello 2), dopo 10 minuti viene riportato automaticamente al livello 1.
  • Se la tensione di rete scende, il riscaldamento dei sedili si disattiva automaticamente, Disattivazione automatica delle utenze - Protezione della batteria del veicolo dallo scaricamento.

Impianto tergi-lavacristallo

Introduzione al tema I tergicristalli funzionano solo ad accensione inserita e cofano motore chiuso. ATTENZIONE Non utilizzare l'impianto lavavetri in presenza di basse temperature se prim ...

Accessori di cortesia

...

Leggi anche:

Hyundai Getz. Partenza con i cavi
AVVERTENZA: La partenza effettuata con i cavi elettrici può essere pericolosa. Seguite attentamente i nostri consigli.  Il gas prodotto dalla batteria durante il colle ...

Renault ZOE. Informazioni generali
Computer di bordo 1 A seconda della versione del veicolo, raggruppa le seguenti funzioni: distanza percorsa; parametri di viaggio; messaggi informativi; messaggi di anomalia di funzion ...

Mazda 2. Manutenzione delle ruote in alluminio*
Alle ruote in alluminio è applicato un rivestimento protettivo. Per preservare tale rivestimento è necessaria una cura particolare. AVVERTENZA Non usare detergenti aggressivi. Prima ...

Veicoli