Chevrolet Aveo: Informazioni per il cliente - Chevrolet Aveo - Manuale del proprietarioChevrolet Aveo: Informazioni per il cliente

Registrazione dei dati del veicolo e privacy

Il veicolo dispone di numerosi computer che registrano informazioni sulle prestazioni del veicolo e su come venga guidato. Per esempio, il veicolo utilizza centraline per monitorare e controllare le prestazioni del motore e del cambio, per monitorare le condizioni per l'attivazione degli airbag e per attivarli in caso d'incidente e, se presente, per fornire una frenata antibloccaggio che aiuta il conducente a controllare il veicolo. Queste centraline possono memorizzare dati per aiutare il tecnico del concessionario nella manutenzione del veicolo.

Alcuni moduli possono inoltre memorizzare dati sulle modalità di funzionamento del veicolo, come il consumo del carburante o la velocità media.

Queste centraline possono memorizzare preferenze personali, come le preimpostazioni della radio, le posizioni dei sedili e le impostazioni della temperatura.

Sistemi di registrazione dei dati di eventi

Registrazione dei dati del veicolo Questo veicolo può essere dotato di un modulo che registra i dati in caso d'incidente o di situazioni simili, come quando esplode un airbag o il veicolo si scontra con un ostacolo sulla strada. Questi dati possono aiutare a capire meglio le circostanze nelle quali si sono verificati gli incidenti e lesioni alle persone. Alcuni dati possono essere correlati alle dinamiche del veicolo e al funzionamento dei sistemi di sicurezza.

I dati possono visualizzare:

Questi dati possono far capire le circostanze nelle quali si sono verificati gli incidenti e lesioni alle persone. I dati possono essere registrati dal veicolo solo se si verifica una situazione d'incidente importante; nessun dato viene registrato in condizioni di guida normale e i dati personali non vengono registrati. Tuttavia, terzi, come le autorità giudiziarie, possono combinare i dati registrati con i dati identificativi personali acquisiti di routine durante il rilevamento di un incidente.

Per leggere i dati registrati è necessaria un'apparecchiatura speciale e l'accesso al veicolo o al modulo. Oltre al produttore del veicolo, terzi, come le autorità giudiziarie, che dispongono di tale apparecchiatura speciale, possono leggere le informazioni se hanno accesso al veicolo o al modulo.

GM non avrà accesso a tali dati né li condividerà con altri tranne in questi casi: con il consenso del proprietario del veicolo oppure, se il veicolo è in leasing, con il consenso del locatario; in risposta ad una richiesta ufficiale da parte della polizia o di un ufficio governativo simile; come parte della difesa in caso di contraddittorio in ambito processuale; oppure, come richiesto dalla legge. I dati raccolti o ricevuti da GM potrebbero inoltre essere utilizzati per le necessità di ricerca di GM o resi disponibili ad altri a scopo di ricerca, laddove se ne mostri la necessità. In ogni caso i dati non saranno legati ad un determinato veicolo o proprietario.

Identificazione a radio frequenza (RFID)

La tecnologia RFID viene utilizzata in alcuni veicoli per funzioni quali il monitoraggio della pressione dei pneumatici e la sicurezza del sistema di accensione. Viene anche impiegata per alcune funzioni quali il telecomando per bloccare/sbloccare le portiere e l'avviamento del motore, e i dispositivi aprigarage all'interno del veicolo.

La tecnologia RFID nei veicoli Chevrolet non usa né memorizza informazioni personali né si collega ad altri sistemi Chevrolet contenenti informazioni personali.

Dati del veicolo

Dati del motore Prestazioni 1) La velocità massima indicata può essere raggiunta al valore di massa a vuoto (senza conducente) più un carico utile di 200 kg. Eventuali equipaggiamenti o ...

Škoda Fabia

...

Leggi anche:

Mazda 2. Allertamento attenzione conducente (DAA)*
L'allertamento attenzione conducente (DAA) è un sistema che rileva l'affaticamento e l'abbassamento della soglia di attenzione del conducente, per cui lo invita a fermarsi e riposare. ...

Mazda 2. Accensione della radio
Selezionare l'icona sullo schermo per visualizzare lo schermo Intrattenimento. Quando si seleziona la radio desiderata, nella parte inferiore del display centrale vengono indicate le icone di cu ...

Ford Fusion. Comando di sintonizzazione stazioni radio
Collegamento di servizio DAB Nota: Il collegamento di servizio DAB, di default è disinserito. Nota: Il collegamento di servizio consente il riferimento incrociato ad altre frequenze corrispon ...

Veicoli