Chevrolet Aveo: Vano di carico - Oggetti e bagagli - Chevrolet Aveo - Manuale del proprietarioChevrolet Aveo: Vano di carico

Ripiegamento degli schienali posteriori

Avvertenza Non impilare bagagli o altri carichi più alti rispetto ai sedili anteriori.

Non consentire ai passeggeri di sedersi sugli schienali ripiegati con il veicolo in movimento.

In caso di brusca frenata o incidente, bagagli o passeggeri non fissati su uno schienale ripiegato possono essere scagliati con forza nell'abitacolo o all'esterno del veicolo.

Rischio di lesioni gravi o morte.

Per ripiegare separatamente gli schienali posteriori:

Avviso Ripiegando un sedile posteriore con le cinture di sicurezza allacciate si possono danneggiare il sedile o le cinture di sicurezza. Slacciare sempre le cinture di sicurezza e riavvolgerle completamente prima di ripiegare un sedile posteriore.

1. Spingere i poggiatesta verso il basso premendo il fermo.

Avviso Per avere spazio sufficiente per la regolazione del cuscino del sedile posteriore, spostare il sedile anteriore in avanti e portare lo schienale in posizione eretta.

Ripiegamento degli schienali posteriori

2. Tirare la leva di sgancio sullo schienale posteriore, quindi ripiegarlo in avanti e verso il basso.

Ripiegamento degli schienali posteriori

3. Inserire le cinture di sicurezza dei sedili esterni nelle relative guide.

Per riportare lo schienale del sedile nella posizione originale, tirare la cintura di sicurezza dalle relative guide e sollevare lo schienale.

Spingere lo schienale del sedile fino all'inserimento nella relativa sede.

Accertarsi che le cinture di sicurezza non restino schiacciate sotto il fermo.

La cintura di sicurezza posteriore centrale potrebbe bloccarsi sollevando lo schienale del sedile. Se succede, far tornare completamente indietro la cintura e ricominciare.

Per riportare il cuscino del sedile posteriore in posizione, rimettere la parte posteriore del cuscino nella posizione originale accertandosi che le fibbie delle cinture di sicurezza non siano attorcigliate o bloccate sotto il cuscino, quindi spingere la parte anteriore del cuscino del sedile con forza verso il basso finché non scatta in posizione.

Attenzione Per riportare lo schienale del sedile posteriore in posizione eretta, collocare le cinture di sicurezza posteriori e le relative fibbie tra lo schienale del sedile posteriore e un cuscino. Accertarsi che le fibbie e le cinture di sicurezza posteriori non siano attorcigliate o bloccate sotto il cuscino del sedile posteriore.

Accertarsi che le cinture di sicurezza non siano attorcigliate o bloccate nello schienale e siano posizionate correttamente.

 

Avvertenza Prima di mettersi in viaggio, accertarsi che tutti gli schienali dei sedili posteriori siano saldamente bloccati in posizione.

Non tirare le leve di sgancio in cima agli schienali con il veicolo in movimento.

Può causare lesioni o danni agli occupanti.

 

Attenzione Ripiegando un sedile posteriore con le cinture di sicurezza allacciate si possono danneggiare il sedile o le cinture di sicurezza.

Slacciare sempre le cinture di sicurezza e riavvolgerle completamente prima di ripiegare un sedile posteriore.

 

Avvertenza Non consentire ai passeggeri di sedersi sugli schienali ripiegati con l'auto in marcia. Questa non è una posizione di seduta corretta e le cinture di sicurezza non sono utilizzabili.

Questo potrebbe causare lesioni gravi o morte in caso di incidente o arresto improvviso.

Gli oggetti trasportati sugli schienali ripiegati non devono sporgere al di sopra dei sedili anteriori. In caso di brusca frenata, il carico potrebbe essere scagliato in avanti e provocare danni o lesioni personali.

Copertura del vano di carico

Copertura del vano di carico

La copertura del vano di carico, quando in posizione superiore, va posizionata sullo spazio apposito.

Avviso La copertura del vano di carico, se non sistemata correttamente, potrebbe provocare un rumore come di ferraglia e usurarsi a causa del contatto con il sedile posteriore.

Triangolo d'emergenza

Triangolo d'emergenza

È possibile conservare il triangolo d'emergenza nel rivestimento posteriore con le cinghie in gomma su entrambi i lati.

Quando si apre il tappetino sul fondo del baule per usare gli attrezzi, rimuovere il triangolo d'emergenza. Chiudere le cinghie prima di riporre il tappetino.

Avviso Questo veicolo non è dotato di triangolo d'emergenza.

Vani portaoggetti

Avvertenza Non riporre oggetti pesanti o appuntiti nei vani portaoggetti. In caso di frenate brusche, cambi improvvisi di direzione o incidente, il coperchio dei vani portaoggetti p ...

Informazioni sul carico

Gli oggetti pesanti nel vano di carico devono essere posizionati contro gli schienali dei sedili. Accertarsi che gli schienali siano saldamente bloccati in posizione. In caso di oggetti che p ...

Leggi anche:

Ford Fusion. Comandi del telefono
Telefono Il sistema del telefono consente di creare una rubrica aggiuntiva. Le voci memorizzate possono essere composte tramite comando vocale. I numeri di telefono memorizzati utilizzando il co ...

Mazda 2. Attivazione/disattivazione
NOTA Quando l'accensione è commutata su OFF, il sistema mantiene lo stato che aveva prima che venisse disattivato. Per esempio, se l'accensione viene commutata su OFF con il limitatore d ...

Škoda Fabia. Descrizione del sistema airbag
Il sistema airbag offre, a integrazione delle cinture di sicurezza, una protezione occupanti aggiuntiva in caso di violente collisioni frontali e laterali. L'airbag offre la massima protezione s ...

Veicoli