Ford Fusion: Principi di funzionamento - Comando vocale - Ford Fusion - Manuale del proprietarioFord Fusion: Principi di funzionamento

Il sistema di riconoscimento vocale consente di fare funzionare il sistema audio senza distrarsi dalla guida per cambiare le impostazioni oppure per ricevere informazioni dal sistema.

Ogni volta che si impartisce uno dei comandi definiti con il sistema attivo, il sistema di riconoscimento vocale converte il comando un un segnale di controllo per il sistema audio. L'utente partecipa tramite dialoghi o comandi. I dialoghi vengono introdotti da annunci o domande.

Si prega di acquisire dimestichezza con le funzioni del sistema audio prima di utilizzare il sistema di riconoscimento vocale.

Nota: In caso di uso prolungato del sistema Bluetooth e comando vocale con il veicolo fermo, accertarsi che il motore sia in funzione per evitare che la batteria si scarichi.

Comandi supportati Il sistema di comando vocale consente di controllare le seguenti funzioni del veicolo:

Nota: Il sistema di comando vocale è impostato sulla lingua specifica del paese.

Nel caso si desiderasse modificare la lingua del sistema, si prega di rivolgersi alla propria concessionaria.

Risposta del sistema

Durante l'esecuzione di una sequenza di comandi vocali il sistema segnala via via con un "beep" il momento in cui è pronto a procedere.

Non dare alcun comando finché non è udibile il "beep". Il sistema di comando vocale ripeterà ogni comando vocale.

In caso di incertezza su come procedere, dire "AIUTO" per ricevere assistenza o "ANNULLA" se non si desiderasse continuare.

La funzione "AIUTO" fornisce solo un sottogruppo di comandi vocali disponibili.

La spiegazione dettagliata di tutti i comandi vocali possibili è riportata nelle pagine successive.

Comandi vocali È necessario impartire tutti i comandi vocali con un tono di voce naturale, come se si parlasse ad un passeggero o al telefono. Il livello di voce deve essere adeguato al livello di rumorosità presente all'interno o all'esterno del veicolo; in ogni caso si raccomanda di non urlare.

Parola chiave La funzionalità parola chiave può supportare le funzioni telefono, audio e navigazione utilizzando la funzione "MEMORIZZA NOME"

Comando vocale

...

Utilizzo del sistema di attivazione vocale

Funzionamento del sistema L'ordine e il contenuto dei comandi vocali viene indicato nei seguenti elenchi. Le tabelle mostrano la sequenza dei comandi vocali dell'utente e le risposte del sistema p ...

Leggi anche:

Škoda Fabia. Spiegazioni
Concetti impiegati "Officina autorizzata" - Officina che realizza in modo professionale i lavori di assistenza per i veicoli di marca ŠKODA. Un'officina autorizzata può essere sia un ...

Škoda Fabia. Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 2014/53/UE
Fig. 1 Pagine Internet ŠKODA Il vostro veicolo dispone di diverse apparecchiature radio. I produttori di queste apparecchiature dichiarano che le medesime soddisfano i requisiti della di ...

Mazda 2. Indicazione display regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)
Stato impostato e condizioni operative del sistema regolatore di velocità con sensore radar Mazda (sistema MRCC) vengono indicati nell'active driving display. Spia di riduzione distanza ...

Veicoli