Hyundai Getz: Leva di apertura del cofano - Caratteristiche della vettura - Hyundai Getz - Manuale del proprietarioHyundai Getz: Leva di apertura del cofano

Leva di apertura del cofano

1. Tirare la leva di apertura per sganciare il cofano.

Leva di apertura del cofano

2. Spingere lateralmente la leva del fermo di sicurezza e sollevare il cofano.

Leva di apertura del cofano

3. Estrarre l'asta di supporto dalla sua sede sul bordo del cofano.

Leva di apertura del cofano

3. Estrarre l'asta di supporto dalla sua sede sul bordo del cofano.

Prima di richiudere il cofano, bloccate l'astina di supporto nell'apposita sede in modo da evitare vibrazioni viaggiando.

Abbassate il cofano fino a circa 30 cm dalla sua sede e lasciatelo cadere.

AssicurateVi della perfetta chiusura.

ATTENZIONE: Prima di chiudere il cofano, verificare che l'asta di supporto sia stata sganciata. 

AVVERTENZA:

  •  AssicurateVi che l'astina di supporto sia stata rilasciata prima di richiudere il cofano. Controllate attentamente la chiusura del cofano prima di metterVi in marcia. Un cofano non perfettamente chiuso, nonostante l'aggancio di sicurezza, può aprirsi in marcia e ostacolare la visibilità.
  •  Operando nel cofano motore, assicurateVi che l'astina di sostegno sia inserita correttamente, in modo da evitare cadute accidentali del cofano.
  •  Evitate di muovere la vettura con il cofano aperto, in quanto, oltre ad impedire la visibilità, il cofano potrebbe richiudersi, danneggiandosi. 

APERTURA DALL'INTERNO DELLO SPORTELLO DEL SERBATOIO CARBURANTE (Se installato)

APERTURA DALL'INTERNO DELLO SPORTELLO DEL SERBATOIO CARBURANTE

Lo sportello del serbatoio carburante può essere aperto aperto dall'interno premendo l'apposito pulsante situato sulla parte inferiore del cruscotto a sinistra del volante.

NOTA: In caso di formazione di ghiaccio intorno al tappo del serbatoio, usate un liquido sbrinante o spostate la vettura in un luogo caldo.

APERTURA DALL'INTERNO DELLO SPORTELLO DEL SERBATOIO CARBURANTE

AVVERTENZA:

  •  I vapori di benzina sono pericolosi. Per fare rifornimento, spegnere sempre il motore e tenere lontane scintille e fiamme libere dall'area di rifornimento.

    Se si deve sostituire il tappo del bocchettone di rifornimento, usare un pezzo di ricambio originale Hyundai.

    Se si apre il tappo del bocchettone di rifornimento quando la temperatura esterna è molto elevata, si potrebbe sentire il rumore prodotto dallo "scarico della pressione". Tale condizione è normale e non deve assolutamente preoccupare. Si raccomanda comunque di girare il tappo lentamente ogni volta che lo si vuole aprire.

  •  Il carburante utilizzato dal veicolo è infiammabile/esplosivo. Durante le operazioni di rifornimento, si prega di rispettare scrupolosamente le seguenti istruzioni. 
  • Prima di toccare la pistola di rifornimento o il tappo del serbatoio, toccare con le mani una parte metallica lontana dal bocchettone di rifornimento, per scaricare l'elettricità statica.
  •  Durante il rifornimento, non ritornare a bordo del veicolo. Non utilizzare alcun apparecchio / accessorio che possa produrre elettricità statica. Le scariche di elettricità statica possono incendiare i vapori del carburante, dando luogo ad un'esplosione.
  •  Se si utilizza un recipiente portatile per trasportare il carburante, ricordare di posarlo a terra durante il rifornimento. Le scariche di elettricità statica provenienti dal recipiente possono accendere i vapori del carburante, dando luogo ad un incendio. Una volta iniziato il rifornimento, mantenere la pistola aperta fino a rifornimento ultimato.
  • Non usare telefoni cellulari in prossimità di una stazione di rifornimento. La corrente elettrica o le interferenze elettroniche dei telefoni cellulari potrebbero accendere i vapori di carburante, dando luogo ad un incendio.
  •  Prima di fare rifornimento, spegnere sempre il motore. Le scintille generate dalle apparecchiature elettriche del motore potrebbero accendere i vapori di carburante, dando luogo ad un incendio. Terminato il rifornimento, controllare che il tappo del serbatoio sia stato chiuso saldamente, quindi avviare il motore.
  •  Non fumare, non tentare di accendere una sigaretta in prossimità di una stazione di rifornimento. I carburanti per autoveicoli sono infiammabili.

PORTELLONE POSTERIORE

PORTELLONE POSTERIORE

AVVERTENZA: Durante la marcia del veicolo, il portellone posteriore dev'essere sempre tenuto completamente chiuso. Se fosse lasciato aperto o socchiuso, potrebbero entrare nell'abitacolo i gas di scarico del motore, che sono velenosi, con gravi conseguenze per le persone trasportate. Vedere le precauzioni aggiuntive relative ai gas di scarico, a pagina 2-2. 

GANCIO DELLO SCHIENALE

GANCIO DELLO SCHIENALE

Sullo schienale del sedile passeggero anteriore è installato un gancio a cui si può appendere una borsa, ecc. In caso di non uso, riportare nella posizione originaria.

ATTENZIONE

  •  Non appendere borse dal peso superiore a 3 kg. Si potrebbe danneggiare il gancio dello schienale.
  •  Dopo l'uso, riportarlo nella posizione originaria. 

TASCA DEL SEDILE (Se installata)

TASCA DEL SEDILE

La tasca laterale installata sul fianco del sedile del passeggero anteriore serve a raccogliere carta da buttare, ecc.

E' anche prevista una tasca dietro a ciascuno schienale dei sedili anteriori (se installata)

Specchietto retrovisore esterno

La Vostra Hyundai è fornita di uno specchietto retrovisore interno dotato di una regolazione giorno-notte. Durante i viaggi notturni infatti è possibile utilizzare la posizione antiabbaglia ...

Come utilizzare il vano del bagagliaio

Cappelliera Evitate di caricare oggetti sulla cappelliera. Rivestimento laterale del bagagliaio Nel rivestimento laterale del bagagliaio sono stati ricavati degli scomparti multiuso, dest ...

Leggi anche:

Hyundai Getz. Vano motore
VANO MOTORE (1,1 SOHC) Vaschetta fluido servosterzo Interruttore di esclusione automatica del carburante (Se installato) Tappo bocchettone riempimento olio motore Serbatoio del liquido ...

Mazda 2. Esclusione sensore d'intrusione (Con sensore d'intrusione)
Se il sistema antifurto è armato in presenza di una delle seguenti condizioni, escludere il sensore d'intrusione per evitare che l'allarme intervenga senza che sia necessario. Presenza ...

Hyundai Getz. Partenza con i cavi
AVVERTENZA: La partenza effettuata con i cavi elettrici può essere pericolosa. Seguite attentamente i nostri consigli.  Il gas prodotto dalla batteria durante il colle ...

Veicoli