Mazda 2: Avviso traffico posteriore in uscita
da parcheggio (RCTA)* - i-ACTIVSENSE - Al volante - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)*

Mazda 2 / Mazda 2 - Manuale del proprietario / Al volante / i-ACTIVSENSE / Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)*

Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) è stato concepito per aiutare il conducente a tenere sotto controllo l'area retrostante il veicolo su entrambi i lati mentre il veicolo è in retromarcia, avvisando il conducente della presenza di veicoli in avvicinamento da dietro.

Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) rileva i veicoli in avvicinamento dai lati destro e sinistro del veicolo mentre questo sta facendo retromarcia per uscire da uno spazio di parcheggio, e notifica al conducente del potenziale pericolo usando gli indicatori luminosi spia monitoraggio punto cieco (indicatori luminosi spia BSM) e il cicalino spia.

Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)*

Operazione avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)

1. Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) opera quando la leva del cambio (cambio manuale) o la leva selettrice (cambio automatico) viene messa in posizione di retromarcia (R).

2. Se esiste un rischio di collisione con un veicolo in avvicinamento, gli indicatori luminosi spia monitoraggio punto cieco (indicatori luminosi spia BSM) lampeggiano e contemporaneamente viene attivata la spia acustica.

(Con monitor retrovisore) La spia indicazione avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (spia indicazione RCTA) nel monitor retrovisore è anche sincronizzata con l'indicatore luminoso spia monitoraggio punto cieco (indicatore luminoso spia BSM) sugli specchietti retrovisori esterni.

Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)*

ATTENZIONE Controllare sempre con lo sguardo l'area attorno al veicolo prima di mettere il veicolo in retromarcia: Il sistema è concepito solo per assistere il conducente nel controllare la presenza di veicoli retrostanti quando si mette il veicolo in retromarcia. A causa di taluni limiti operativi del sistema, gli indicatori luminosi spia monitoraggio punto cieco (indicatori luminosi spia BSM) potrebbero non lampeggiare o lampeggiare in ritardo nonostante sia presente un veicolo dietro al vostro. Spetta sempre al conducente la responsabilità di controllare che non ci siano veicoli dietro.

NOTA

  • Si è verificato qualche problema nel sistema monitoraggio punto cieco (sistema BSM), indicatori luminosi spia inclusi.
  • Un sensore radar (posteriore) risulta sensibilmente spostato rispetto alla sua posizione d'installazione sul veicolo.
  • Si è accumulata una massiccia quantità di neve o ghiaccio sul paraurti posteriore in prossimità di un sensore radar (posteriore).
  • Guida prolungata su strade coperte da neve.
  • La temperatura nelle vicinanze dei sensori radar si alza notevolmente a seguito di una guida prolungata su strade in ripida pendenza durante l'estate.
  • La tensione di batteria si è abbassata.
  • La velocità del veicolo in retromarcia è pari o superiore a 10 km/h circa.
  • L'area di rilevamento del sensore radar (posteriore) è ostruita da una parete o un veicolo parcheggiato nelle vicinanze. (Fare retromarcia in una posizione dove l'area di rilevamento del sensore radar non è più ostruita.)

Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)*

  • Un veicolo proveniente da dietro si avvicina direttamente al vostro veicolo.

Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)*

  • Il veicolo è parcheggiato in pendenza.

Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)*

  • [Con interruttore monitoraggio punto cieco OFF (interruttore BSM OFF)] Nell'intervallo di tempo che intercorre tra l'azionamento dell'interruttore monitoraggio punto cieco OFF (interruttore BSM OFF) e l'operatività del sistema.

    [Senza interruttore monitoraggio punto cieco OFF (interruttore BSM OFF)] Immediatamente dopo che il sistema monitoraggio punto cieco (sistema BSM) è diventato operativo.

  • Sugli specchietti retrovisori esterni c'è neve o ghiaccio.
  • Il vetro della porta anteriore è appannato o coperto da neve, brina o morchia.

Allertamento attenzione conducente (DAA)*

L'allertamento attenzione conducente (DAA) è un sistema che rileva l'affaticamento e l'abbassamento della soglia di attenzione del conducente, per cui lo invita a fermarsi e riposare. ...

Regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)*

Il sistema regolatore di velocità con sensore radar Mazda (sistema MRCC) è concepito per mantenere il controllo automatico della velocità*1 in funzione della velocità ...

Leggi anche:

Mazda 2. Arresto operatività sistema supporto intelligente di frenata in città [Retromarcia] (sistema SCBS R)
L'operatività del sistema supporto intelligente di frenata in città [Retromarcia] (sistema SCBS R) può essere momentaneamente disattivata. Quando il sistema supporto intelli ...

Mazda 2. Luce abbagliante-anabbagliante faro
I fari commutano tra luci abbaglianti e anabbaglianti muovendo la leva in avanti o all'indietro. Quando le luci abbaglianti dei fari vengono accese, si accende anche l'indicatore luminoso luc ...

Mazda 2. Riproduzione
Selezionare l'icona sullo schermo per visualizzare lo schermo Intrattenimento. Quando si seleziona , nella parte inferiore del display centrale vengono indicate le icone di cui sotto. I ...

Veicoli