Mazda 2: Azionamento finestrino elettrico lato
conducente - Finestrini - Prima di mettersi in marcia - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Azionamento finestrino elettrico lato conducente

Mazda 2 / Mazda 2 - Manuale del proprietario / Prima di mettersi in marcia / Finestrini / Azionamento finestrino elettrico lato conducente

Apertura/chiusura normale Per aprire il finestrino, premere leggermente l'interruttore finché il finestrino non raggiunge la posizione desiderata.

Per chiudere il finestrino, sollevare leggermente l'interruttore finché il finestrino non raggiunge la posizione desiderata.

Azionamento finestrino elettrico lato conducente

Apertura/chiusura automatica Per aprire completamente il finestrino in modo automatico, premere l'interruttore fino in fondo, quindi rilasciarlo. Il finestrino si aprirà completamente in modo automatico.

Per chiudere completamente il finestrino in modo automatico, sollevare l'interruttore fino in fondo, quindi rilasciarlo. Il finestrino si chiuderà completamente in modo automatico.

Per fermare il finestrino a metà strada, azionare l'interruttore nel verso opposto e quindi rilasciarlo.

Procedura d'inizializzazione sistema dei finestrini elettrici

Se la batteria è stata scollegata per eseguire la manutenzione del veicolo oppure un interruttore è stato mantenuto azionato una volta che il finestrino si è aperto/chiuso completamente, non sarà più possibile aprire o chiudere automaticamente quel finestrino.

Il funzionamento automatico verrà ripristinato solamente su un finestrino elettrico resettato.

1. Commutare l'accensione su ON.

2. Verificare che l'interruttore di blocco dei finestrini elettrici situato sulla porta del conducente non sia premuto.

3. Premere l'interruttore e aprire completamente il finestrino.

4. Sollevare l'interruttore per chiudere completamente il finestrino e, una volta che il finestrino si è chiuso completamente, tenerlo sollevato per circa 2 secondi ancora.

Funzione di sicurezza anti-schiacciamento del finestrino Se mentre si sta chiudendo automaticamente il finestrino incontra ostacoli, come ad esempio le mani o la testa di una persona o un oggetto qualunque, arresta la sua corsa e si apre parzialmente.

ATTENZIONE Verificare che non vi siano ostacoli in prossimità della posizione di completa chiusura del finestrino elettrico e lungo la sua corsa mentre si tiene sollevato l'interruttore: Ostruire il finestrino elettrico quando è prossimo alla posizione di completa chiusura o mentre si tiene sollevato il suo interruttore è pericoloso.

In questa situazione la funzione di sicurezza anti-schiacciamento non può evitare che il finestrino concluda la sua corsa. Se le dita restano incastrate possono subire gravi lesioni.

NOTA

Azionamento finestrino elettrico a motore spento Il finestrino elettrico rimane operativo per circa 40 secondi una volta che l'accensione è stata commutata da ON a OFF e tutte le porte sono chiuse. Se una qualsiasi porta viene aperta, il finestrino elettrico si arresterà.

NOTA Per azionare il finestrino elettrico a motore spento, occorre tenere saldamente sollevato l'interruttore sino alla completa chiusura del finestrino poiché in questa situazione la funzione di chiusura automatica non è utilizzabile.

Finestrini

Finestrini elettrici I finestrini elettrici funzionano solo se l'accensione è in posizione ON. ATTENZIONE Prima di chiudere un finestrino, verificare che il relativo vano sia sgombro: Ch ...

Azionamento finestrini elettrici dei passeggeri

Per aprire il finestrino, premere l'interruttore finché il finestrino non raggiunge la posizione desiderata. Per chiudere il finestrino, sollevare l'interruttore finché il finestri ...

Leggi anche:

Mazda 2. Sistema di controllo delle emissioni (SKYACTIV-D 1.5)
Il vostro veicolo è dotato di un sistema di controllo delle emissioni (del quale fa parte il catalizzatore) conforme ai requisiti previsti dalle normative attualmente in vigore. ATTENZION ...

Chevrolet Aveo. Sistemi di controllo della guida
Sistema di controllo della trazione Il sistema di controllo della trazione (TCS) migliora la stabilità di marcia, se necessario, indipendentemente dal tipo di fondo stradale o dalla tenuta dei p ...

Mazda 2. Sostituzione lampadine luci esterne
Fari (con fari a LED) La lampadina a LED non è sostituibile individualmente in quanto è un'unità integrata. La lampadina a LED deve essere sostituita con l'unità. No ...

Veicoli