Mazda 2: Sistema dati radio (RDS)* - Uso della radio - Impianto audio [Tipo A (non-touchscreen)] - Funzioni dell'interno - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Sistema dati radio (RDS)*

NOTA Il sistema dati radio (RDS) non funziona fuori dall'area coperta dai servizi del sistema.

Frequenza alternativa (AF) La funzione AF è applicabile alle stazioni FM. Premere il pulsante menù () e selezionare il modo AF per attivare la funzione; verrà visualizzato "AF". Se il segnale della stazione radio attualmente selezionata s'indebolisce, il sistema si sintonizza automaticamente su una stazione alternativa.

Se si vuole continuare su un programma regionale, premere il pulsante menù () e selezionare il modo REG per attivare la funzione. Viene visualizzato "REG ON". Per cancellare, premere la manopola di regolazione audio e selezionare la modalità REG per disattivare la funzione. Viene visualizzato "REG OFF".

Bollettini sul traffico (TA) Se viene premuto il pulsante dei bollettini sul traffico () l'unità commuta nel modo TA e viene visualizzato "TA".

Se si riceve una stazione TA mentre è attivo il modo TA, la stazione TA intercede anche se sono in uso altre funzioni (FM, CD, dispositivo USB, AUX o BT audio), e viene visualizzato "Traffic Info".

Durante l'ascolto di una stazione TA, premere il pulsante dei bollettini sul traffico () per terminarne l'ascolto e ritornare nel modo di ascolto precedente.

Informazione sul tipo di programma (PTY) Alcune stazioni FM usano un codice per identificare il tipo di programma trasmesso. Tale codice consente di trovare rapidamente delle stazioni alternative che trasmettono lo stesso tipo di programma.

Premere il pulsante del tipo di programma ( ) quando si è nel modo FM. Durante la ricezione verranno visualizzati il codice del tipo di programma e "PTY". Se non ci sono tipi di programma con quel codice verrà visualizzato "None".

(Per scegliere un tipo di programma:)

1. Premere il pulsante del tipo di programma ( ) quando è visualizzato il codice del tipo di programma.

2. Eseguire una delle seguenti operazioni:

(Per eseguire la scansione in base al tipo di programma:)

1. Premere il pulsante del tipo di programma ( ) quando è visualizzato il codice del tipo di programma.

2. Premere il pulsante del tipo di programma ( ) finché viene emessa la segnalazione acustica.

L'unità inizierà la scansione delle stazioni; se non ne trova nessuna verrà visualizzato "Nothing" e l'unità tornerà sulla banda sintonizzata in precedenza.

(Per memorizzare i tipi di programma con i pulsanti dei canali preselezionati:)

1. Premere il pulsante del tipo di programma ( ) quando è visualizzato il codice del tipo di programma.

2. Premere il pulsante del tipo di programma ( ) e selezionare il tipo di programma.

3. Quando è visualizzato il tipo di programma, premere uno dei pulsanti dei canali preselezionati per circa 2 secondi.

Annunci di emergenza Se si riceve un annuncio d'emergenza, l'annuncio d'emergenza intercede anche se sono in uso altre funzioni (FM, CD, dispositivo USB, AUX, o BT audio), e viene visualizzato "Allarme!".

Quando la trasmissione dell'annuncio di emergenza finisce, il sistema tornerà al modo di ascolto precedente.

Sintonizzazione

La radio ha le seguenti funzioni di sintonizzazione: manuale, automatica, scansione, canali preselezionati e memorizzazione automatica. Il modo più semplice per sintonizzare le stazioni &eg ...

Uso del lettore di compact disc (lettore CD)*

NOTA Se un disco contiene sia brani musicali (CD-DA) che file MP3/WMA/AAC, la riproduzione dei due o tre tipi di file varia a seconda di come è stato registrato il disco. Inserime ...

Leggi anche:

Ford Fusion. Informazioni generali
La presente sezione descrive le funzioni e le caratteristiche del telefono cellulare Bluetooth e del comando vocale. La sezione fa riferimento alle seguenti versioni del sistema: telefono cel ...

Chevrolet Aveo. Specchietti interni
Antiabbagliamento manuale Per ridurre l'abbagliamento, agire sulla leva nella parte inferiore del corpo dello specchietto. Avvertenza La visibilità dello specchietto può risultare ...

Chevrolet Aveo. Vani portaoggetti
Avvertenza Non riporre oggetti pesanti o appuntiti nei vani portaoggetti. In caso di frenate brusche, cambi improvvisi di direzione o incidente, il coperchio dei vani portaoggetti p ...

Veicoli