Mazda 2: Batteria - Manutenzione a cura
dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Batteria

ATTENZIONE

Per maneggiare correttamente ed in sicurezza la batteria, leggere attentamente le seguenti precauzioni prima di usare o ispezionare la batteria:

Proteggersi sempre gli occhi con occhiali quando si lavora vicino alla batteria: Lavorare senza protezione per gli occhi è pericoloso. Il fluido della batteria contiene ACIDO SOLFORICO che può accecare se finisce negli occhi. Inoltre, l'idrogeno generato dalla batteria nel suo normale funzionamento potrebbe incendiarsi e far esplodere la batteria.

  Indossare sempre occhiali e guanti di protezione per prevenire il contatto con il fluido della batteria: Gli spruzzi di fluido della batteria sono pericolosi.

Il fluido della batteria contiene ACIDO SOLFORICO, che può causare serie lesioni se penetra negli occhi o viene a contatto con la pelle o i vestiti. Se ciò avviene, lavarsi immediatamente gli occhi con acqua per 15 minuti o lavarsi molto bene la pelle, quindi sottoporsi a controllo medico.

  Tenere sempre le batterie fuori dalla portata dei bambini: Consentire ai bambini di giocare vicino ad una batteria è pericoloso. Se il fluido della batteria finisce negli occhi o viene a contatto con la pelle, può causare serie lesioni.

Non avvicinare fiamme o scintille alle celle aperte di una batteria e impedire che attrezzi metallici vadano a toccare i terminali positivo (+) o negativo (-) della batteria quando si lavora vicino ad essa. Evitare che il terminale positivo (+) vada a contatto con la carrozzeria del veicolo: La vicinanza di fiamme o scintille alle celle aperte di una batteria è pericolosa.

L'idrogeno generato dalla batteria nel suo normale funzionamento potrebbe incendiarsi e far esplodere la batteria. L'esplosione di una batteria può causare ustioni e lesioni gravi. Non avvicinare fiamme, sigarette o scintille alle celle aperte di una batteria.

  Non avvicinare fiamme, sigarette o scintille alle celle aperte di una batteria: La vicinanza di fiamme o scintille alle celle aperte di una batteria è pericolosa.

L'idrogeno generato dalla batteria nel suo normale funzionamento potrebbe incendiarsi e far esplodere la batteria. L'esplosione di una batteria può causare ustioni e lesioni gravi.

NOTA Prima di procedere con la manutenzione della batteria, rimuovere il coperchio della batteria.

Batteria

Sostituzione spazzola tergilunotto (Hatchback)

Quando il tergicristallo non pulisce più bene, è probabile che la spazzola sia usurata o incrinata. Sostituirla. AVVERTENZA Per evitare danni al braccio o ad altre parti del terg ...

Manutenzione batteria

Per ottenere le migliori prestazioni da una batteria: Tenerla sempre fissata saldamente. Tenerne la parte superiore sempre pulita ed asciutta. Tenere terminali e morsetti sempre pulit ...

Leggi anche:

Mazda 2. Per togliere il veicolo dal pantano
ATTENZIONE Non far slittare le ruote a forte velocità e non permettere che si spinga il veicolo stando dietro a una ruota: Quando il veicolo è impantanato, far slittare le ruote a f ...

Ford Fusion. Catalizzatore
PERICOLO Non parcheggiare o far girare al minimo il veicolo su foglie secche, vetro asciutto o altro materiale combustibile. Dopo lo spegnimento del motore e durante l'utilizzo, il ...

Mazda 2. Audio Bluetooth
Specifiche Bluetooth applicabili (Raccomandate) Versione 1.1/1.2/2.0 +EDR/2.1 + EDR/3.0 (conformità) Profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) Versione 1.0/1.2 AVRCP (Audio ...

Veicoli