Mazda 2: Batteria - Manutenzione a cura
dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Batteria

ATTENZIONE

Per maneggiare correttamente ed in sicurezza la batteria, leggere attentamente le seguenti precauzioni prima di usare o ispezionare la batteria:

Proteggersi sempre gli occhi con occhiali quando si lavora vicino alla batteria: Lavorare senza protezione per gli occhi è pericoloso. Il fluido della batteria contiene ACIDO SOLFORICO che può accecare se finisce negli occhi. Inoltre, l'idrogeno generato dalla batteria nel suo normale funzionamento potrebbe incendiarsi e far esplodere la batteria.

  Indossare sempre occhiali e guanti di protezione per prevenire il contatto con il fluido della batteria: Gli spruzzi di fluido della batteria sono pericolosi.

Il fluido della batteria contiene ACIDO SOLFORICO, che può causare serie lesioni se penetra negli occhi o viene a contatto con la pelle o i vestiti. Se ciò avviene, lavarsi immediatamente gli occhi con acqua per 15 minuti o lavarsi molto bene la pelle, quindi sottoporsi a controllo medico.

  Tenere sempre le batterie fuori dalla portata dei bambini: Consentire ai bambini di giocare vicino ad una batteria è pericoloso. Se il fluido della batteria finisce negli occhi o viene a contatto con la pelle, può causare serie lesioni.

Non avvicinare fiamme o scintille alle celle aperte di una batteria e impedire che attrezzi metallici vadano a toccare i terminali positivo (+) o negativo (-) della batteria quando si lavora vicino ad essa. Evitare che il terminale positivo (+) vada a contatto con la carrozzeria del veicolo: La vicinanza di fiamme o scintille alle celle aperte di una batteria è pericolosa.

L'idrogeno generato dalla batteria nel suo normale funzionamento potrebbe incendiarsi e far esplodere la batteria. L'esplosione di una batteria può causare ustioni e lesioni gravi. Non avvicinare fiamme, sigarette o scintille alle celle aperte di una batteria.

  Non avvicinare fiamme, sigarette o scintille alle celle aperte di una batteria: La vicinanza di fiamme o scintille alle celle aperte di una batteria è pericolosa.

L'idrogeno generato dalla batteria nel suo normale funzionamento potrebbe incendiarsi e far esplodere la batteria. L'esplosione di una batteria può causare ustioni e lesioni gravi.

NOTA Prima di procedere con la manutenzione della batteria, rimuovere il coperchio della batteria.

Batteria

Sostituzione spazzola tergilunotto (Hatchback)

Quando il tergicristallo non pulisce più bene, è probabile che la spazzola sia usurata o incrinata. Sostituirla. AVVERTENZA Per evitare danni al braccio o ad altre parti del terg ...

Manutenzione batteria

Per ottenere le migliori prestazioni da una batteria: Tenerla sempre fissata saldamente. Tenerne la parte superiore sempre pulita ed asciutta. Tenere terminali e morsetti sempre pulit ...

Leggi anche:

Mazda 2. Tergiparabrezza
Azionare i tergicristalli spingendo la leva verso l'alto o verso il basso. Con tergicristallo intermittente Tergicristalli ad intermittenza variabile Portare la leva sulla posizione d'inter ...

Mazda 2. Serrature porte
ATTENZIONE Non lasciare bambini o animali a bordo se non sono accuditi da una persona adulta: Lasciare incustoditi bambini o animali in un veicolo parcheggiato è pericoloso. In estate la ...

Hyundai Getz. Programma di manutenzione
Il programma di manutenzione illustrato, Vi permetterà di mantenere in efficienza la Vostra vettura per lunghi chilometraggi, assicurandoVi una piena soddisfazione dall'utilizzo della Vostra Hyun ...

Veicoli