Mazda 2: Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore* - Airbag SRS - Dispositivi di sicurezza fondamentali - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore*

Mazda 2 / Mazda 2 - Manuale del proprietario / Dispositivi di sicurezza fondamentali / Airbag SRS / Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore*

ATTENZIONE Non disattivare l'airbag del passeggero anteriore se non è strettamente necessario: Disattivare l'airbag del passeggero anteriore quando non è necessario è pericoloso. Se l'airbag viene disattivato senza motivo non potrà fornire al passeggero anteriore la protezione supplementare per cui è stato concepito. Ciò può avere conseguenze estremamente gravi o letali. Se non è installato un seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore, non portare mai l'interruttore di disattivazione airbag in posizione OFF.

Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore*

L'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore serve per disattivare gli airbag frontale e laterale del passeggero anteriore, nonché il sistema pretensionatore della relativa cintura di sicurezza, quando s'installa un seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore.

*Alcuni modelli.

Quando si commuta l'accensione su ON, ambedue gli indicatori luminosi airbag passeggero anteriore disattivato si accendono indipendentemente dalla posizione dell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore. L'indicatore luminoso si spegne dopo un lasso di tempo prestabilito, quindi si accende/spegne a seconda della condizione come indicato nella tabella seguente.

Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore*

NOTA In caso si manifesti una qualsiasi delle condizioni seguenti far controllare l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore da un riparatore specializzato; noi consigliamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda:

Posizioni interruttore

Prima di mettersi in marcia, verificare sempre che l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore sia nella posizione appropriata per le proprie esigenze usando la chiave ausiliaria.

ATTENZIONE Non lasciare la chiave inserita nell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore: Un'involontaria disattivazione dell'airbag del passeggero anteriore creerebbe una situazione di pericolo. In caso d'incidente il passeggero anteriore non potrà usufruire della dovuta protezione. Ciò può avere conseguenze estremamente gravi o letali. Per prevenire il rischio di una disattivazione involontaria, usare sempre la chiave ausiliaria riposta nel corpo del trasmettitore in uso per azionare l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore. Dopo aver disattivato l'airbag, riporre la chiave ausiliaria nel corpo del trasmettitore. In questo modo non si rischia di lasciare la chiave inserita nell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore.

NOTA Dopo aver azionato l'interruttore di disattivazione airbag passeggero frontale, riporre la chiave ausiliaria nel corpo del trasmettitore.

OFF Gli airbag frontale e laterale e il pretensionatore della cintura di sicurezza del passeggero anteriore non sono operativi.

Commutazione nella posizione OFF

  1. Inserire la chiave nell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore e girarla in senso orario finché non raggiunge la posizione OFF.
  2. Estrarre la chiave.
  3. Verificare che l'indicatore luminoso airbag disattivato rimanga acceso una volta commutata l'accensione su ON.

Gli airbag del passeggero anteriore frontale e laterale ed il sistema pretensionatore della rispettiva cintura di sicurezza rimarranno disattivati finché l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore non viene portato in posizione ON.

ON Gli airbag frontale e laterale e il pretensionatore della cintura di sicurezza del passeggero anteriore sono operativi. Attivare il sistema solo se sul sedile del passeggero anteriore non vi è installato un seggiolino per bambini.

Commutazione nella posizione ON

  1. Inserire la chiave nell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore e girarla in senso antiorario finché non raggiunge la posizione ON.
  2. Estrarre la chiave.
  3. Verificare che l'indicatore luminoso airbag disattivato rimanga acceso una volta commutata l'accensione su ON. L'indicatore luminoso airbag disattivato si spegne dopo un breve lasso di tempo.

Precauzioni riguardanti i sistemi di ritenuta supplementari (SRS)

I sistemi di ritenuta supplementari frontale e laterale (SRS) comprendono diversi tipi di airbag. Verificare i differenti tipi di airbag in dotazione al veicolo individuando dove si trovano le m ...

Componenti sistema di ritenuta supplementare

Dispositivi di innesco e airbag conducente/passeggero anteriore Sensori d'impatto e centralina diagnostica (unità SAS) Pretensionatori cinture di sicurezza Sensore airbag frontale ...

Leggi anche:

Mazda 2. Lampadine luci
Fari (luci anabbaglianti/abbaglianti) Fari (luci anabbaglianti) Fari (luci abbaglianti) Luci diurne*/Luci di posizione anteriori Luci antinebbia anteriori* Indicatori di direzione ant ...

Mazda 2. Manutenzione cintura di sicurezza
1. Pulire la zona interessata da sporco tamponandola leggermente con un panno morbido imbevuto di detergente delicato (circa 5%) diluito con acqua. 2. Rimuovere i residui di detergente usando u ...

Ford Fusion. Informazioni generali
PERICOLO Non azionare i comandi del display informazioni quando il veicolo è in movimento. Nota: Il display informazioni rimarrà accesso per alcuni minuti dopo il disinserimento d ...

Veicoli