Per garantire sicurezza e
comfort, il sistema i-stop tiene costantemente monitorate le
manovre del conducente, le condizioni ambientali interna ed esterna e le
condizioni
operative del veicolo ed utilizza la spia luminosa (ambra) e l'indicatore
luminoso (verde) per
fornire al conducente varie avvertenze e segnalazioni di pericolo.
NOTA Sui veicoli equipaggiati con display centrale, lo stato operativo i-stop viene visualizzato nel display stato controllo monitoraggio carburante.
Vedi Display stato controllo.
Spia luminosa i-stop (ambra)
Quando la segnalazione luminosa è accesa
- Apertura del cofano.
- (Modello Europeo) La cintura di sicurezza del conducente viene slacciata e la porta del conducente viene aperta.
- (Eccetto modello Europeo)
- (Cambio manuale) Con leva del cambio in posizione diversa dalla folle, la cintura di sicurezza del conducente viene slacciata e la porta del conducente viene aperta.
- (Cambio automatico) Con leva selettrice in posizione D o M (non in modo di seconda marcia fissa), la cintura di sicurezza del conducente viene slacciata e la porta del conducente viene aperta.
NOTA In caso si verifichino le condizioni di cui sotto, nel sistema potrebbe essere insorto un problema. Far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.
Quando la segnalazione luminosa lampeggia
La segnalazione luminosa lampeggia in continuazione se si verifica un malfunzionamento nel sistema. Far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.
Indicatore luminoso i-stop (verde)
Quando la segnalazione luminosa è accesa
Quando la segnalazione luminosa lampeggia
(SKYACTIV-G 1.3, SKYACTIV-G 1.5) Premendo il pedale della frizione o si inizia a rilasciarlo, il motore si riavvia automaticamente e la segnalazione luminosa si spegne.
(SKYACTIV-D 1.5) Premendo il pedale della frizione, il motore si riavvia automaticamente e la segnalazione luminosa si spegne.
- La segnalazione luminosa lampeggia quando la porta del conducente viene aperta mentre è in funzione l'arresto automatico del motore, per notificare al conducente che è in funzione l'arresto automatico del motore. Si spegne quando la porta del conducente viene chiusa.
- Se il motore viene riavviato a causa della tensione di batteria bassa mentre il regime minimo del motore è arrestato, l'indicatore luminoso i-stop (verde) nel quadro strumenti lampeggia per circa 3 secondi.
- (Cambio automatico) La segnalazione luminosa lampeggia se il veicolo è fermo ma il pedale del freno non viene premuto con sufficiente forza. Premere il pedale del freno con un po' più di forza perché la forza applicata potrebbe essere insufficiente.
La funzione i-stop spegne automaticamente il motore quando il veicolo si ferma ad un semaforo o rimane bloccato nel traffico, e quindi lo riavvia automaticamente per consentire di riprendere la ...
Premendo l'interruttore fino all'emissione di un segnale acustico, la funzione i-stop viene disattivata e la spia luminosa i-stop (ambra) situata nel quadro strumenti si accende. Premendo nuov ...
Ford Fusion. Informazioni generali
Informazioni generali sull'avviamento
Se la batteria รจ stata scollegata, il veicolo potrebbe presentare delle
caratteristiche di guida insolite per circa 8 chilometri dopo il
ricollegamento dell ...
Hyundai Getz. Sostituzione delle lampadine
Lampadine dei proiettori
Prima di effettuare qualsiasi sostituzione, assicurateVi che la chiave
di accensione sia nella posizione "OFF".
Le figure riportate nelle pagine
successive mostrano i va ...
Mazda 2. Assistenza alla partenza in salita
(HLA)*
La funzione di assistenza alla partenza in
salita (funzione HLA) assiste il
conducente nelle partenze da fermo in
salita. Quando il conducente rilascia il
pedale del freno e preme quello
dell'acc ...