Mazda 2: Spia luminosa i-stop (Ambra)/Indicatore luminoso i-stop (Verde) - i-stop* - Avviamento/Arresto del motore - Al volante - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Spia luminosa i-stop (Ambra)/Indicatore luminoso i-stop (Verde)

Mazda 2 / Mazda 2 - Manuale del proprietario / Al volante / Avviamento/Arresto del motore / i-stop* / Spia luminosa i-stop (Ambra)/Indicatore luminoso i-stop (Verde)

Per garantire sicurezza e comfort, il sistema i-stop tiene costantemente monitorate le manovre del conducente, le condizioni ambientali interna ed esterna e le condizioni operative del veicolo ed utilizza la spia luminosa (ambra) e l'indicatore luminoso (verde) per fornire al conducente varie avvertenze e segnalazioni di pericolo.

NOTA Sui veicoli equipaggiati con display centrale, lo stato operativo i-stop viene visualizzato nel display stato controllo monitoraggio carburante.

Vedi Display stato controllo.

Spia luminosa i-stop (ambra)

Quando la segnalazione luminosa è accesa

  • Apertura del cofano.
  • (Modello Europeo) La cintura di sicurezza del conducente viene slacciata e la porta del conducente viene aperta.
  • (Eccetto modello Europeo)
  • (Cambio manuale) Con leva del cambio in posizione diversa dalla folle, la cintura di sicurezza del conducente viene slacciata e la porta del conducente viene aperta.
  • (Cambio automatico) Con leva selettrice in posizione D o M (non in modo di seconda marcia fissa), la cintura di sicurezza del conducente viene slacciata e la porta del conducente viene aperta.

NOTA In caso si verifichino le condizioni di cui sotto, nel sistema potrebbe essere insorto un problema. Far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Quando la segnalazione luminosa lampeggia

La segnalazione luminosa lampeggia in continuazione se si verifica un malfunzionamento nel sistema. Far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Indicatore luminoso i-stop (verde)

Quando la segnalazione luminosa è accesa

Quando la segnalazione luminosa lampeggia

(SKYACTIV-D 1.5) Premendo il pedale della frizione, il motore si riavvia automaticamente e la segnalazione luminosa si spegne.

  • La segnalazione luminosa lampeggia quando la porta del conducente viene aperta mentre è in funzione l'arresto automatico del motore, per notificare al conducente che è in funzione l'arresto automatico del motore. Si spegne quando la porta del conducente viene chiusa.
  • Se il motore viene riavviato a causa della tensione di batteria bassa mentre il regime minimo del motore è arrestato, l'indicatore luminoso i-stop (verde) nel quadro strumenti lampeggia per circa 3 secondi.
  • (Cambio automatico) La segnalazione luminosa lampeggia se il veicolo è fermo ma il pedale del freno non viene premuto con sufficiente forza. Premere il pedale del freno con un po' più di forza perché la forza applicata potrebbe essere insufficiente.

i-stop*

La funzione i-stop spegne automaticamente il motore quando il veicolo si ferma ad un semaforo o rimane bloccato nel traffico, e quindi lo riavvia automaticamente per consentire di riprendere la ...

Interruttore i-stop OFF

Premendo l'interruttore fino all'emissione di un segnale acustico, la funzione i-stop viene disattivata e la spia luminosa i-stop (ambra) situata nel quadro strumenti si accende. Premendo nuov ...

Leggi anche:

Hyundai Getz. Capitoli pagina
STRUMENTI E COMANDI Interruttore regolazione livello proiettori Interruttore antinebbia (Se installato) Interruttore devioluci Quadrostrumenti Avvisatore acustico Interruttore tergicri ...

Renault ZOE. Manutenzione della carrozzeria
Se sottoposto a corretta manutenzione, il veicolo può durare più a lungo. Si consiglia pertanto di curare regolarmente la manutenzione dell’esterno del veicolo. Il vostro veicolo usufruisce ...

Hyundai Getz. Livello del fluido del servosterzo
Il livello del fluido del servosterzo dev'essere controllato quotidianamente. Per eseguire questo controllo, verificare che il blocchetto d'avviamento sia su "OFF", quindi controllare che il ...

Veicoli