Škoda Fabia: Sistemi di fissaggio - Trasporto sicuro dei bambini - Sicurezza - Škoda Fabia - Manuale del proprietarioŠkoda Fabia: Sistemi di fissaggio

Occhielli di ritegno del sistema ISOFIX

Fig. 26 Etichette del sistema ISOFIX
Fig. 26 Etichette del sistema ISOFIX

rappresenta un sistema per un fissaggio rapido e sicuro del seggiolino per bambini.

Sui sedili posteriori esterni sono disposti risp. due occhielli di ritegno per il fissaggio di un seggiolino per bambini con il sistema " fig. 26.

ATTENZIONE

  • Per il montaggio e lo smontaggio del seggiolino con il sistema attenersi rigorosamente alle indicazioni del costruttore del seggiolino stesso.
  • Non fissare in alcun caso agli occhielli di ritegno previsti per il montaggio del seggiolino con sistema altri seggiolini, cinture o oggetti - pericolo di morte!

Avvertenza

  • Un seggiolino per bambini con il sistema può essere montato all'interno di un veicolo con sistema solo se tale seggiolino è stato omologato per questo tipo di veicolo. Per maggiori informazioni rivolgersi a un partner ŠKODA.
  • I seggiolini per bambini equipaggiati di serie con il sistema di fissaggio sono disponibili come accessori originali ŠKODA.
Utilizzo di seggiolini per bambini con sistema ISOFIX

In caso di airbag anteriore lato passeggero abilitato, non utilizzare mai sul sedile del passeggero un seggiolino in cui il bambino sia trasportato con la schiena rivolta in direzione di marcia. Questo seggiolino si trova nella zona di apertura dell'airbag anteriore lato passeggero. In caso di attivazione, l'airbag può procurare al bambino lesioni anche mortali.

Panoramica utilizzo di seggiolini per bambini con il sistema sui rispettivi sedili ai sensi della Norma ECE-R 16.

Utilizzo di seggiolini per bambini con sistema ISOFIX

a) La classe di grandezza è indicata su un'etichetta applicata sul seggiolino per bambini.

IL-SU     Il sedile è idoneo per i seggiolini per bambini con omologazione "Semi-Universal". La categoria "Semi-Universal" indica che il seggiolino con il sistema
è omologato per il vostro veicolo. Osservare l'elenco dei veicoli allegato al seggiolino.
IUF         Il sedile è idoneo per i seggiolini con omologazione "Universal" e fissaggio con la cintura di sicurezza del sistema .
X             Il sedile non è dotato di occhielli di ritegno per il sistema .

Occhielli di ritegno del sistema TOP TETHER

Fig. 27 Occhielli di ritegno del sistema TOP TETHER
Fig. 27 Occhielli di ritegno del sistema TOP TETHER

rappresenta un sistema di fissaggio che limita i movimenti della parte superiore del seggiolino.

Gli occhielli di ritegno A per assicurare la cintura di fissaggio di un seggiolino per bambini con il sistema sono disposti sul retro degli schienali dei sedili posteriori " fig. 27.

Alcuni modelli specifici per paese possono essere anche dotati con un occhiello di ritegno sul retro dello schienale centrale.

ATTENZIONE

  • Per il montaggio e lo smontaggio del seggiolino con il sistema attenersi rigorosamente alle indicazioni del costruttore del seggiolino stesso.
  • I seggiolini per bambini dotati di sistema possono essere utilizzati solo sui sedili dotati di occhielli di ritegno con il logo .
  • Fissare sempre e solo una cintura di sicurezza del seggiolino per bambini a un occhiello di ritegno.

Seggiolino per bambini

Introduzione al tema Al fine di ridurre il pericolo di lesioni in caso d'incidente, i bambini devono essere trasportati esclusivamente in seggiolini per bambini! Per il montaggio e l'utilizzo d ...

Utilizzo

...

Leggi anche:

Ford Fusion. Apertura e chiusura del cofano
Apertura del cofano vano motore 1. Tirare la leva. 2. Alzare leggermente il cofano e tirare il fermo verso se stessi 3. Aprire il cofano e sorreggerlo con il puntone. Chiusura del cofa ...

Renault ZOE. Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è una funzione che vi consente di mantenere la velocità di guida entro il limite prescelto, soprannominato velocità di regolazione. Tale velocità di regolazione ...

Mazda 2. Ruotino di scorta provvisorio*
Ispezionare il ruotino di scorta provvisorio almeno una volta al mese e verificare che sia correttamente gonfiato e al suo posto. NOTA Il ruotino di scorta provvisorio si deteriora progressivamen ...

Veicoli