Škoda Fabia: Sistemi di fissaggio - Trasporto sicuro dei bambini - Sicurezza - Škoda Fabia - Manuale del proprietarioŠkoda Fabia: Sistemi di fissaggio

Occhielli di ritegno del sistema ISOFIX

Fig. 26 Etichette del sistema ISOFIX
Fig. 26 Etichette del sistema ISOFIX

rappresenta un sistema per un fissaggio rapido e sicuro del seggiolino per bambini.

Sui sedili posteriori esterni sono disposti risp. due occhielli di ritegno per il fissaggio di un seggiolino per bambini con il sistema " fig. 26.

ATTENZIONE

  • Per il montaggio e lo smontaggio del seggiolino con il sistema attenersi rigorosamente alle indicazioni del costruttore del seggiolino stesso.
  • Non fissare in alcun caso agli occhielli di ritegno previsti per il montaggio del seggiolino con sistema altri seggiolini, cinture o oggetti - pericolo di morte!

Avvertenza

  • Un seggiolino per bambini con il sistema può essere montato all'interno di un veicolo con sistema solo se tale seggiolino è stato omologato per questo tipo di veicolo. Per maggiori informazioni rivolgersi a un partner ŠKODA.
  • I seggiolini per bambini equipaggiati di serie con il sistema di fissaggio sono disponibili come accessori originali ŠKODA.
Utilizzo di seggiolini per bambini con sistema ISOFIX

In caso di airbag anteriore lato passeggero abilitato, non utilizzare mai sul sedile del passeggero un seggiolino in cui il bambino sia trasportato con la schiena rivolta in direzione di marcia. Questo seggiolino si trova nella zona di apertura dell'airbag anteriore lato passeggero. In caso di attivazione, l'airbag può procurare al bambino lesioni anche mortali.

Panoramica utilizzo di seggiolini per bambini con il sistema sui rispettivi sedili ai sensi della Norma ECE-R 16.

Utilizzo di seggiolini per bambini con sistema ISOFIX

a) La classe di grandezza è indicata su un'etichetta applicata sul seggiolino per bambini.

IL-SU     Il sedile è idoneo per i seggiolini per bambini con omologazione "Semi-Universal". La categoria "Semi-Universal" indica che il seggiolino con il sistema
è omologato per il vostro veicolo. Osservare l'elenco dei veicoli allegato al seggiolino.
IUF         Il sedile è idoneo per i seggiolini con omologazione "Universal" e fissaggio con la cintura di sicurezza del sistema .
X             Il sedile non è dotato di occhielli di ritegno per il sistema .

Occhielli di ritegno del sistema TOP TETHER

Fig. 27 Occhielli di ritegno del sistema TOP TETHER
Fig. 27 Occhielli di ritegno del sistema TOP TETHER

rappresenta un sistema di fissaggio che limita i movimenti della parte superiore del seggiolino.

Gli occhielli di ritegno A per assicurare la cintura di fissaggio di un seggiolino per bambini con il sistema sono disposti sul retro degli schienali dei sedili posteriori " fig. 27.

Alcuni modelli specifici per paese possono essere anche dotati con un occhiello di ritegno sul retro dello schienale centrale.

ATTENZIONE

  • Per il montaggio e lo smontaggio del seggiolino con il sistema attenersi rigorosamente alle indicazioni del costruttore del seggiolino stesso.
  • I seggiolini per bambini dotati di sistema possono essere utilizzati solo sui sedili dotati di occhielli di ritegno con il logo .
  • Fissare sempre e solo una cintura di sicurezza del seggiolino per bambini a un occhiello di ritegno.

Seggiolino per bambini

Introduzione al tema Al fine di ridurre il pericolo di lesioni in caso d'incidente, i bambini devono essere trasportati esclusivamente in seggiolini per bambini! Per il montaggio e l'utilizzo d ...

Utilizzo

...

Leggi anche:

Hyundai Getz. Controllo dei freni
ATTENZIONE: Essendo i freni un organo di sicurezza della vettura, si consiglia che essi vengano controllati dal Vostro Concessionario Hyundai agli intervalli specificati nella Sezio ...

Renault ZOE. Dispositivi correttivi di guida
Sono costituiti: dall’ABS (antibloccaggio delle ruote); del controllo dinamico della stabilità ESC con controllo del sottosterzo e sistema di controllo della trazione; dall’assistenza ...

Škoda Fabia. Videocamera di retromarcia
Introduzione al tema La videocamera di retromarcia (di seguito solo sistema) supporta il conducente durante il parcheggio e le manovre visualizzando l'area dietro il veicolo sullo schermo dell'In ...

Veicoli