Molti dei programmi trasmessi in FM dispongono di un codice PI (identificazione programma) che viene riconosciuto dalle radio.
Se sull'autoradio è attivata la sintonizzazione AF (frequenze alternative) e ci si sposta da una zona di trasmissione ad un'altra, la funzione ricercherà un segnale più forte e, se lo trova, l'unità si sintonizzerà su di esso.
In alcuni casi, però, la sintonizzazione delle frequenze alternative può disturbare temporaneamente la normale ricezione.
Con l’opzione selezionata, l'unità valuta continuamente l’intensità del segnale e, se viene captato un segnale migliore, l'unità passerà a quell'alternativa. L'audio dell'unità viene soppresso mentre viene controllato l’elenco di frequenze alternative e, se necessario, viene effettuata una ricerca nella gamma d’onda selezionata.
La ricezione radio verrà ristabilita quando si trova una frequenza alternativa o, se non ne viene trovata una, l’unità ritorna alla frequenza originale memorizzata. Su alcune radio, il display visualizzerà NOT FOUND.
Quando viene selezionata la funzione AF-MAN, l'unità opera in modo simile alla modalità AF-AUTO o AF-ON, ma ricerca una frequenza alternativa solo quando viene richiesto premendo uno dei tasti di programmazione.
Con la funzione AF-OFF selezionata, l’unità si sintonizza sulla frequenza memorizzata originariamente. In questa modalità, la funzione AF-OFF viene visualizzata ogni volta che si accende la radio.
6000CD e 6006CDC
CD Sony
Questa funzione regola automaticamente il volume per compensare la rumorosità del motore e della velocità su strada. 6000CD e 6006CDC Premere ripetutamente il tasto MENU fino a quando non vie ...
La funzione REG (modalità regionale) controlla le modalità di commutazione AF tra reti regionali di un'emittente madre. Un'emittente potrebbe gestire una rete piuttosto grande in un'ampia regio ...
Ford Fusion. Controllo del liquido di raffreddamento del motore
Controllo del livello del liquido di raffreddamento
PERICOLO Evitare il contatto del liquido con
la pelle o gli occhi. Sciacquare immediatamente la parte colpita
se ciò dovesse accade ...
Mazda 2. Ruotino di scorta provvisorio*
Ispezionare il ruotino di scorta provvisorio
almeno una volta al mese e verificare che
sia correttamente gonfiato e al suo posto.
NOTA
Il ruotino di scorta provvisorio si
deteriora progressivamen ...
Škoda Fabia. Display MAXI DOT
Introduzione al tema
Sul display MAXI DOT (di seguito solo display) vengono visualizzati, in
funzione
dell'allestimento, i dati dell'Infotainment, del display multifunzione, dei
sistemi
di assi ...