Hyundai Getz: Sistema antifurto - Caratteristiche della vettura - Hyundai Getz - Manuale del proprietarioHyundai Getz: Sistema antifurto

Questo sistema è progettato per offrire una protezione atta ad impedire che persone non autorizzate possano penetrare nell'auto. Il funzionamento di questo sistema è suddiviso in tre fasi: la prima è la fase "Armata", la seconda è la fase "di Allarme", e la terza è la fase "Disarmata". Quando entra in funzione, il sistema emette un allarme acustico e contemporaneamente fa lampeggiare le luci di tutti gli indicatori di direzione.

STADIO INSERITO

STADIO INSERITO

Parcheggiare l'autovettura e spegnere il motore. Caricare il sistema come descritto più avanti.

  1. Estrarre la chiavetta dall'interruttore dell'accensione.
  2. Verificare che il cofano motore e il portellone posteriore siano bloccati.
  3. Chiudere le porte con la serratura, utilizzando il trasmettitore del sistema di apertura senza chiavi.

Conclusa la suddetta procedura, le luci degli indicatori di direzione lampeggeranno una volta, per indicare che il sistema è armato.

NOTA:
  1.  Se però una delle porte, il portellone posteriore o il cofano motore rimangono aperti, il sistema non verrà armato.
  2.  In questo caso, reinserire il sistema come sopra descritto.
ATTENZIONE: Non inserire il sistema antifurto prima che tutti i passeggeri siano scesi dal veicolo. Se si inserisce il sistema quando sul veicolo si trovano ancora dei passeggeri, l'allarme potrebbe scattare mentre questi scendono.

STADIO DI ALLARME

Se si verifica una delle condizioni sotto elencate, quando l'autovettura è parcheggiata ed il sistema è inserito, entra in funzione l'allarme.

  1. Viene aperta una porta anteriore o posteriore senza usare il trasmettitore.
  2. Viene aperto il portellone posteriore senza usare il trasmettitore.
  3. Viene aperto il cofano del motore.

Entrerà in funzione l'allarme acustico e le luci degli indicatori di direzione lampeggeranno di continuo per 27 secondi. Per disattivare il sistema, sbloccare la porta o il portellone posteriore usando il trasmettitore.

STADIO DISINSERITO

STADIO DISINSERITO

sistema viene disarmato se si esegue una delle azioni seguenti: Si sblocca la porta lato guidatore o lato passeggero premendo il pulsante del trasmettitore.

Conclusa la suddetta procedura, le luci degli indicatori di direzione lampeggeranno due volte, per indicare che il sistema è disarmato.

NOTA: Una volta disarmato, il sistema non può essere riarmato a meno che non si ripetano le procedure previste per armarlo.

ATTENZIONE: La fase armata può essere disarmata solo con il trasmettitore. Se il trasmettitore non disarma il sistema, è necessario procedere come segue:

  1.  Sbloccare la porta con la chiave: così facendo, l'allarme verrà attivato.
  2.  Inserire la chiave nel blocchetto d'avviamento e girarla sulla posizione "ON".
  3.  Attendere 30 secondi.

Terminata la procedura sopra, il sistema verrà disarmato.

Sistema di apertura a distanza (Se installata) Bloccaggio delle porte

  1. Chiudere tutte le porte.
  2. Premere il pulsante sul trasmettitore.
  3. Mentre vengono bloccate tutte le porte, le luci degli indicatori di direzione lampeggeranno due volte per indicare che il sistema è armato.

Sbloccaggio delle porte

  1. Premere il pulsante sul trasmettitore.
  2. Mentre vengono sbloccate tutte le porte, le luci degli indicatori di direzione lampeggeranno una volta per indicare che il sistema è disarmato.
NOTA: Il trasmettitore non funziona se si verifica una delle seguenti condizioni:
Se il trasmettitore non funziona correttamente, aprire e chiudere le porte con la chiave d’accensione. In caso di problemi con il trasmettitore, rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Hyundai.
NOTA: Preservare il trasmettitore dal contatto con acqua o altri liquidi.

Se il sistema del telecomando si guasta a causa dell’esposizione all’acqua o ad altri liquidi, non viene coperto dalla garanzia del produttore del veicolo.

Sostituire la batteria

Quando la batteria del trasmettitore comincia a scaricarsi, si può premere più volte il bottone per bloccare e sbloccare le porte, e il LED non si accenderà. Sostituire la batteria non appena possibile.

Tipo di batteria : CR1220

Sostituire la batteria

Sostituire la batteria

  1. Rimuovere la vite con un cacciavite a croce (+).
  2. Separare la scatola con un cacciavite a testa piatta (-), come illustrato nella figura.
  3. Togliere le quattro viti poste sul retro del circuito incorporato.

Sostituire la batteria

Sostituire la batteria 

  1. Rimuovere la vecchia batteria dalla scatola e prendere nota della polarità.

    Verificare che la polarità della nuova batteria sia identica (lato + rivolto verso l'alto), quindi inserirla nel trasmettitore. 

FINESTRINI

FINESTRINI

Per sollevare o abbassare il finestrino, girare in senso orario oppure antiorario la relativa manopola.

AVVERTENZA: Prima di aprire o chiudere i finestrini, assicurarsi che i passeggeri abbiano allontanato braccia e mani dagli stessi. 

Chiusura delle porte

AVVERTENZA:  Le porte chiuse senza la levetta di sicurezza inserita possono costituire un pericolo. Prima di partire, specie se vi sono bambini a bordo, assicurarsi ...

Alzacristalli elettrici

Gli alzacristalli elettrici funzionano se il blocchetto d'avviamento è in posizione "ON". Gli interruttori principali si trovano sul bracciolo del guidatore e controllano i finestrini anteriori ...

Leggi anche:

Ford Fusion. Posizionamento dei seggiolini per bambini
AVVERTENZE Per gli ultimi dettagli relativi ai seggiolini per bambini consigliati da Ford consultare la propria Concessionaria. Testo originale in base a ECE R94.01: Estremo perico ...

Mazda 2. Sensore laser*
Il sensore laser del supporto intelligente di frenata in città (sensore laser SCBS) è installato sulla parte alta del parabrezza, vicino allo specchietto retrovisore interno. Ten ...

Mazda 2. Blocco e sblocco tramite pulsante di richiesta (con funzione telecomando senza chiave avanzata)
Se si ha con sé la chiave, è possibile bloccare/sbloccare tutte le porte e il portellone/cofano baule premendo il pulsante di richiesta mentre si ha con sé la chiave. Blo ...

Veicoli