Le modalità operative del monitor retrovisore quando il veicolo ha inserita la retromarcia variano in funzione delle condizioni del traffico, della strada e del veicolo medesimo. Anche l'entità della sterzata e la durata della manovra variano a seconda delle condizioni, pertanto è importante verificare con i propri occhi qual è l'effettiva situazione e adattare la sterzata di conseguenza.
Tenere in debita considerazione le avvertenze di cui sopra prima di usare il monitor retrovisore.
NOTA Le immagini riprodotte sul monitor dalla retrocamera di parcheggio sono invertite (immagini allo specchio).
1. Mettere la leva del cambio in posizione R per commutare il display nel modo monitor retrovisore.
2. Verifica delle condizioni circostanti ed effettuazione della retromarcia.
3. Una volta che il veicolo ha imboccato lo spazio di parcheggio, proseguire lentamente la retromarcia in modo da mantenere pressappoco equidistanti le linee indicanti la larghezza del veicolo dai due lati dello spazio di parcheggio.
4. Continuare ad eseguire correzioni con il volante fino a quando le linee indicanti la larghezza del veicolo non risultano parallele ai due lati dello spazio di parcheggio.
5. Una volta che sono parallele, raddrizzare il volante ed entrare lentamente nello spazio di parcheggio in retromarcia. Continuare a controllare i dintorni del veicolo e fermarsi nella posizione migliore possibile. (Se lo spazio di parcheggio ha linee divisorie, controllare se le linee indicanti la larghezza del veicolo sono parallele ad esse.)
6. Quando la leva del cambio viene tolta dalla posizione R e messa in qualunque altra posizione, lo schermo torna nel modo di visualizzazione precedente.
NOTA Dato che può esserci qualche differenza fra l'immagine visualizzata, come indicato sotto, e le condizioni reali, verificare sempre con i propri occhi che l'area retrostante il veicolo e l'area circostante siano totalmente sicure.
Le linee guida (gialle) che indicano la larghezza del veicolo vengono visualizzate sullo schermo come riferimento indicativo della larghezza del veicolo rispetto alla larghezza dello spazio di p ...
Tra la strada com'è nella realtà e quella rappresentata sul display esiste qualche differenza. La differente percezione della distanza potrebbe portare a causare un incidente. Le ...
Mazda 2. Tipo B (senza luci antinebbia
anteriori)
Per accendere la luce antinebbia posteriore
i fari devono essere accesi.
Per accendere la luce antinebbia
posteriore, mettere l'interruttore luci
antinebbia in posizione (l'interruttore
luci an ...
Renault ZOE. Trasporto di oggetti nel bagagliaio
Mettete sempre gli oggetti da trasportare in modo che il loro lato piĆ¹
grande sia appoggiato contro:
Lo schienale del sedile posteriore, in caso di carico normale (caso
A).
Gli ...
Mazda 2. Ricezione di messaggi e risposta
(disponibile solo per telefoni
compatibili con l'applicazione
E-mail/SMS)
I messaggi SMS (Short Message Service)
e le E-mail che si ricevono dai dispositivi
collegati si possono scaricare, visualizzare
e aprire (leggere tramite il sistema).
Si può inoltre chiam ...