ATTENZIONE Non lasciare bambini o animali a bordo se non sono accuditi da una persona adulta: Lasciare incustoditi bambini o animali in un veicolo parcheggiato è pericoloso. In estate la temperatura all'interno dell'abitacolo può raggiungere valori molto elevati e comunque tali da mettere in pericolo la salute e la stessa vita degli occupanti.
Non lasciare mai la chiave a bordo in presenza di bambini e conservarla in un luogo sicuro dove i bambini non possano trovarla e giocare con essa: Lasciare a bordo la chiave in presenza di bambini incustoditi è pericoloso.
Potrebbe crearsi una situazione di grave pericolo per l'incolumità e la vita delle persone.
Chiudere sempre tutti i finestrini, bloccare le porte e il portellone/cofano baule e portare con sé la chiave quando si lascia il veicolo incustodito: Lasciare il veicolo con le porte non bloccate è pericoloso in quanto i bambini potrebbero chiudersi involontariamente nell'abitacolo e rimanere esposti a temperature elevate che ne mettono a repentaglio la vita.
Inoltre un veicolo sbloccato è un facile bersaglio per ladri e malintenzionati.
Dopo aver chiuso le porte e il portellone/cofano baule, verificare sempre che siano ben chiusi: Le porte e il portellone/cofano baule non perfettamente chiusi sono pericolosi. Viaggiando con le porte o il portellone/cofano baule non perfettamente chiusi, una delle porte o il portellone/cofano baule potrebbero aprirsi improvvisamente e provocare un incidente.
Verificare sempre che non ci sia pericolo prima di aprire una porta o il portellone/cofano baule: L'apertura improvvisa di una porta o del portellone/cofano baule è un'azione pericolosa. Si potrebbe urtare un veicolo o un pedone di passaggio provocando un incidente.
AVVERTENZA Verificare sempre le condizioni intorno al veicolo prima di aprire/chiudere le porte e il portellone/cofano baule e usare prudenza in presenza di forti correnti d'aria o quando si parcheggia in pendenza. Non prestare attenzione alle condizioni intorno al veicolo è pericoloso perché si potrebbe rimanere incastrati con le dita nella porta o nel portellone/cofano baule e ferirsi o provocare un incidente urtando un pedone.
NOTA
- Nei dintorni del cruscotto
- Nei vani portaoggetti tipo il vano portaoggetti del cruscotto o la consolle centrale
- Sulla cappelliera posteriore (berlina)
- Vicino a un dispositivo di comunicazione come un telefono cellulare
(Modelli Europei) Tutte le porte e il portellone/cofano baule si sbloccheranno automaticamente nel caso siano stati bloccati mediante la chiusura centralizzata con una qualsiasi porta aperta.
Se tutte le porte sono chiuse mentre il portellone/cofano baule è aperto, tutte le porte verranno bloccate.
(Eccetto modelli Europei) Tutte le porte e il portellone/cofano baule si sbloccheranno automaticamente nel caso siano stati bloccati mediante la chiusura centralizzata con una qualsiasi porta o il portellone aperti.
Le porte e il portellone/cofano baule potrebbero non sbloccarsi a seconda della direttrice dell'impatto, della forza dell'impatto e di altre condizioni relative all'incidente.
In caso di malfunzionamento dei sistemi correlati alle porte o della batteria, le porte e il portellone/ cofano baule non si sbloccheranno.
Bloccando la porta del conducente con la chiave ausiliaria, si bloccheranno automaticamente anche tutte le altre porte e il portellone/cofano baule. Una volta sbloccata la porta del conducente con ...
Mazda 2. Funzionamento del monitor retrovisore
Le modalità operative del monitor retrovisore quando il veicolo ha inserita
la retromarcia
variano in funzione delle condizioni del traffico, della strada e del veicolo
medesimo. Anche
l' ...
Mazda 2. Sistema di controllo delle emissioni (SKYACTIV-G 1.3, SKYACTIV-G 1.5)
Questo veicolo è dotato di un sistema di controllo delle emissioni (del quale
fa parte il
catalizzatore) conforme ai requisiti previsti dalle normative attualmente in
vigore.
ATTENZIONE
...
Ford Fusion. Pulsanti di programmazione stazioni
Questa funzione permette di memorizzare le stazioni preferite in modo da
poterle richiamare selezionando la banda d’onda corretta e premendo i
tasti di programmazione.
Selezionare una gamma ...