Mazda 2: Sintonizzazione - Uso della radio - Impianto audio [Tipo A (non-touchscreen)] - Funzioni dell'interno - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Sintonizzazione

La radio ha le seguenti funzioni di sintonizzazione: manuale, automatica, scansione, canali preselezionati e memorizzazione automatica. Il modo più semplice per sintonizzare le stazioni è quello di memorizzarle nei canali preselezionati.

Sintonizzazione manuale Selezionare la stazione premendo lievemente il pulsante di sintonizzazione ( ).

Sintonizzazione automatica La ricerca automatica delle stazioni radio inizia quando il pulsante di sintonizzazione ( ) viene tenuto premuto finché non viene emessa una segnalazione acustica. La ricerca si arresta quando viene trovata una stazione.

NOTA Se si continua a premere e tener premuto il pulsante, la frequenza continuerà a cambiare senza fermarsi.

Sintonia a scansione Premere e tenere premuto il pulsante di scansione () per scansionare automaticamente le stazioni con il segnale più forte. La scansione si ferma per 5 secondi circa su ciascuna stazione. Per fermarsi su una stazione, premere e tenere premuto nuovamente il pulsante di scansione () durante tale intervallo.

Sintonizzazione canali preselezionati I 6 canali preselezionati si possono utilizzare per memorizzare 6 stazioni AM [Senza sistema dati radio (RDS)], MW/LW [Con sistema dati radio (RDS)] e 12 stazioni FM.

1. Per impostare un canale, prima selezionare AM [Senza sistema dati radio (RDS)], MW/LW [Con sistema dati radio (RDS)], FM1 o FM2.

Sintonizzarsi sulla stazione desiderata.

2. Premere uno dei pulsanti dei canali preselezionati per circa 2 secondi finché non si sente una segnalazione acustica. Sul display verrà visualizzato il numero del canale preselezionato o la frequenza della stazione associata.

La stazione a questo punto è memorizzata.

3. Ripetere questa operazione per le altre stazioni e bande di frequenza che si vogliono memorizzare. Per sintonizzarne uno in memoria, selezionare AM [Senza sistema dati radio (RDS)], MW/LW [Con sistema dati radio (RDS)], FM1 o FM2, quindi premere il relativo pulsante di preselezione canale. Verrà visualizzato il numero del canale preselezionato o la frequenza della stazione.

Memorizzazione automatica [Senza sistema dati radio (RDS)] Questa funzione è particolarmente utile quando ci si trova in una zona di cui non si conoscono le emittenti locali.

Premere e tener premuto il pulsante di memorizzazione automatica () per circa 2 secondi finché non si sente una segnalazione acustica; il sistema effettuerà la scansione automatica e memorizzerà temporaneamente sino a 6 stazioni locali, quelle con il segnale più forte, per ciascuna banda selezionata.

A scansione ultimata, la stazione con il segnale più forte verrà sintonizzata e la sua frequenza visualizzata. Premere e rilasciare il pulsante di memorizzazione automatica () per richiamare le stazioni memorizzate in automatico. Verrà sintonizzata una stazione memorizzata dopo l'altra e sul display comparirà la sua frequenza ed il numero del canale associato.

NOTA Se a scansione ultimata non è stata sintonizzata alcuna stazione, sul display comparirà "A".

Uso della radio

Senza sistema dati radio (RDS) Con sistema dati radio (RDS) Accensione della radio Premere uno dei pulsanti di selezione banda () per attivare la radio. Selezione banda Premere successiv ...

Sistema dati radio (RDS)*

NOTA Il sistema dati radio (RDS) non funziona fuori dall'area coperta dai servizi del sistema. Frequenza alternativa (AF) La funzione AF è applicabile alle stazioni FM. Premere il pulsant ...

Leggi anche:

Renault ZOE. Illuminazione interna: sostituzione delle lampadine
Plafoniera Sganciate (con un attrezzo tipo cacciavite piatto) il diffusore. Rimuovete la lampadina interessata. Tipo di lampadina 1: W5W. Luce del bagagliaio Sganciate (con un attrezzo ...

Mazda 2. Radio preferite
Le stazioni selezionate si possono registrare per comodità. Si possono registrare fino a 50 stazioni. La lista dei Preferiti è comune alle radio AM, FM e DAB.*. Registrazione in P ...

Mazda 2. Tecnologia di sicurezza preventiva
La tecnologia di sicurezza preventiva è designata per assistere il conducente nell'evitare collisioni o ridurne gli effetti laddove queste non sono evitabili. Riduzione danni da collisioni ...

Veicoli