Škoda Fabia: Dati fondamentali del veicolo - Dati tecnici - Škoda Fabia - Manuale del proprietarioŠkoda Fabia: Dati fondamentali del veicolo

Introduzione al tema Le indicazioni riportate nei documenti ufficiali del veicolo hanno sempre la priorità su quelle contenute nelle presenti istruzioni per l'uso.

I dati sulle prestazioni specificati sono stati rilevati senza gli equipaggiamenti che influiscono sulle prestazioni (ad es. il climatizzatore).

I valori indicati sono stati accertati con i regolamenti e alle condizioni previste dalle norme di legge o dalle norme tecniche per la determinazione dei dati operativi e tecnici dei veicoli.

I valori riportati sono validi per un modello di base senza dotazioni speciali.

Abbreviazioni utilizzate

Abbreviazioni utilizzate

Dati di identificazione del veicolo

Fig. 308 Targhetta di identificazione
Fig. 308 Targhetta di identificazione

Targhetta di identificazione La targhetta di identificazione " fig. 308 si trova in basso sul montante centrale sul lato destro del veicolo.

La targhetta di identificazione riporta i seguenti dati.

  1. Produttore del veicolo
  2. Numero di telaio (VIN)
  3. Peso totale massimo ammesso
  4. Peso totale massimo ammesso (motrice e rimorchio)
  5. Massimo carico ammesso sull'asse anteriore
  6. Massimo carico ammesso sull'asse posteriore

Numero di telaio (VIN) Il numero VIN (numero carrozzeria) è applicato nel vano motore sul duomo dell'ammortizzatore destro. Questo numero è riportato anche su una targhetta applicata nell'angolo inferiore sinistro sotto il parabrezza (insieme con il codice a barre del numero carrozzeria), nonché sulla targhetta di identificazione.

Il numero VIN può essere visualizzato anche in Infotainment nel menu Service.

Numero motore Il numero motore è impresso sul blocco motore.

Informazioni complementari (solo per la Russia) Il numero completo del tipo di omologazione dell'automezzo è indicato nella documentazione del veicolo, campo 17.

Peso massimo consentito di matrice e rimorchio Il peso massimo consentito di matrice e rimorchio vale solo per altezze fino a 1.000 m sul livello del mare.

Con l'aumentare dell'altitudine diminuiscono le prestazioni del motore e anche la capacità di superare pendenze. Pertanto per ogni 1000 m di altezza, anche quando si intraprende la salita, ridurre del 10% il peso del complesso motricerimorchio.

Il peso del complesso motrice-rimorchio è costituito dal peso effettivo della motrice (con carico) e del rimorchio (con carico).

ATTENZIONE Non superare il peso massimo ammesso del veicolo - pericolo d'incidenti e danno al veicolo!

Peso operativo

Questo valore è solo un valore di riferimento e corrisponde al peso operativo minimo, senza ulteriori accessori in grado di aumentare il peso (ad es. ruota di scorta, ecc.). Esso comprende anche 75 kg di peso del conducente e il peso del serbatoio e dell'attrezzatura di bordo, nonché il serbatoio del carburante riempito al 90% .

Peso operativo - Fabia

Peso operativo - Fabia

Peso operativo - Fabia Combi

Peso operativo - Fabia Combi

Avvertenza A richiesta è possibile richiedere il peso esatto del veicolo rivolgendosi a un'officina autorizzata.

Carico

In base alla differenza tra il massimo peso complessivo ammesso e il peso operativo, è possibile calcolare il carico massimo indicativo.

Il carico è composto dai seguenti pesi.

Misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 secondo le norme ECE e le direttive UE

I dati sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 non erano disponibili al momento della chiusura di redazione.

I dati sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono reperibili dalle pagine web ŠKODA o dalla documentazione tecnica e commerciale del veicolo.

La misurazione del ciclo urbano inizia con l'avviamento a freddo del motore. In seguito viene simulato il ciclo urbano.

Nel ciclo extraurbano il veicolo viene accelerato e frenato più volte in tutte le marce nelle condizioni di guida quotidiane. La velocità di marcia varia tra 0 e 120 km/h.

Il calcolo del consumo di carburante nel ciclo combinato avviene con una media di circa il 37% per il ciclo urbano e del 63% per il ciclo extraurbano.

Avvertenza

  • I dati sul consumo di carburante e sulle emissioni riportati sulle pagine web ŠKODA o sui documenti tecnici e commerciali del veicolo sono stati accertati con i regolamenti e alle condizioni previste dalle norme di legge o dalle norme tecniche per la determinazione dei dati operativi e tecnici dei veicoli.
  • In funzione degli equipaggiamenti presenti, dello stile di guida, della situazione del traffico, delle condizioni atmosferiche e delle condizioni del veicolo, dall'impiego pratico del veicolo possono risultare consumi di carburante diversi dai valori di cui alle pagine web ŠKODA o alla documentazione tecnica e commerciale del veicolo.
Dimensioni

Fig. 309 Dimensioni del veicolo
Fig. 309 Dimensioni del veicolo

Le dimensioni del veicolo riportate nei documenti ufficiali del veicolo hanno sempre la priorità su quelle contenute nelle presenti istruzioni per l'uso.

Le dimensioni riportate di seguito sono valide per un modello di base senza dotazioni speciali.

Dimensioni del veicolo con peso operativo senza conducente (in mm)

Dimensioni del veicolo con peso operativo senza conducente (in mm)

Angolo di sbalzo

Fig. 310 Angolo di sbalzo
Fig. 310 Angolo di sbalzo

Angolo "

  1. Angolo di sbalzo anteriore
  2. Angolo di sbalzo posteriore

I valori dell'angolo di sbalzo indicano l'inclinazione massima di un pendio, entro la quale il veicolo, a bassa velocità, è in grado di affrontare un pendio senza che tocchi il paraurti o il sottoscocca. I valori elencati corrispondono al carico massimo possibile sull'asse anteriore o posteriore.

Angolo di sbalzo ()

Angolo di sbalzo ()

Dati tecnici

...

Dati specifici sul veicolo in funzione della motorizzazione

Introduzione al tema I valori indicati sono stati accertati con i regolamenti e alle condizioni previste dalle norme di legge o dalle norme tecniche per la determinazione dei dati operativi e ...

Leggi anche:

Mazda 2. Uso degli interruttori del comando generale
NOTA Per motivi di sicurezza, alcune operazioni sono disabilitate a veicolo in marcia. Uso della manopola volume Premere la manopola volume per mettere o togliere l'audio. Ruotare la manopol ...

Chevrolet Aveo. Sostituzione delle lampadine
Disinserire l'alimentazione e spegnere l'interruttore in questione o chiudere le portiere. Afferrare la lampadina nuova solo tenendola per lo zoccolo! Non toccare il vetro della lampadina a mani ...

Mazda 2. Raggio d'azione
Il sistema funziona solo se il conducente è a bordo del veicolo oppure si trova all'interno del raggio d'azione del sistema e ha con sé la chiave. Avviamento del motore NOTA P ...

Veicoli